Presentazione saggio filosofico Vida Versus Vida
Si è tenuto nella sala degli specchi della provincia di Cosenza, la presentazione del saggio filosofico della scrittrice e artista cosentina Maria de Cicco. Tra i relatori Franco Laratta, giornalista e deputato, la vicepresidente della Banca Carime, la dottoressa Ermanna Carci Greco, la dottoressa Monica Capizzano. Sono intervenuti anche il Sindaco di Castrolibero Greco e il consigliere Comunale, Frammartino che ha annunciato che la commissione cultura del Comune di Cosenza si occuperà dell'artista per un riconoscimento.
Sulle note di Piazzolla, suonate magistralmente dal duo Bauleo al piano e Toteda al sax, le magiche parole di alcuni brani dell'opera lette da Roberta Frammartino. Laratta si è complimentato con l'artista, dichiarandosi entusiasta e per la prima volta presente come relatore ad un opera filosofica.
"Un'opera che mi ha fatto pensare, in una società che vive in superficie, un opera che ci consente di andare in profondità delle cose. Ermanna Carci Greco, si è detta entusiasta per questa iniziativa diversa dalle solite a cui siamo abituati a partecipare augurandosi che serate come queste diventino più frequenti.
Il saggio dell'artista Maria de Cicco, è il racconto di se stessa, tra due vite, la prima malinconica e la seconda che grazie ad un angelo si apre alla verità e alla consapevolezza delle cose della vita.