Cgil Cisl e Uilpa su chiusura sportelli agenzia entrate Catanzaro
"La chiusura degli Uffici Fiscali di BORGIA CHIARAVALLE C. Le e SQUILLACE, e la necessità di negoziare anche le eventualità di nuova collocazione degli attuali addetti a quei servizi, (tutti di età molto avanzata) costituisce, unitamente alle eccezionale disagio che si andrebbe a procurare ai comprensori interessati, argomento di un’ urgente richiesta di incontro anche da parte di queste Segreterie Territoriali." E' quanto si legge in una nota congiunta delle segreterie di FPCGIL FPCISL UILPA.
"La richiesta - prosegue la nota - è stata avanzata, in data odierna, al Direttore Regionale ed al Direttore Provinciale, atteso che il Direttore Regionale con informativa del 23/9/2014, anticipava la volontà di sopprimere i citati Uffici per motivi organizzativi non meglio specificati e, comunque, stranamente innovativi ed originali rispetto al panorama nazionale in materia di soppressione degli Uffici; e ciò dal momento che, comunque, la motivazione addotta – e non condivisibile – in presenza di una contrarietà della Corte dei Conti n. 2/2014/G del 13 marzo 2014, è stata frequentemente quella della “discutibile “ obbedienza alle logiche della spending review.
Queste Segreterie, atteso che il Direttore Regionale - avendo anticipato queste ipotesi ai danni di Uffici allocati in stabili di proprietà comunale e, quindi, a costo zero – in prima battuta ai Sindacati Regionali, in sostanza CHIEDONO un tavolo di confronto affiancando dette strutture, rivendicando, comunque, il proprio diritto all’apertura di un tavolo di trattative, ai sensi e per gli effetti, degli artt. 6 e segg. .del vigente CCNL delle Agenzie Fiscali.
Queste strutture, - concludono le segreterie - nel rispetto del consolidato concetto di confederalità, ritengono, che le vaste cittadinanze che ricadono nei comprensori dei numerosi Comuni, che utilizzano i preziosi servizi fiscali degli attuali Uffici de localizzati, costituiscano un autentico deterrente contro l’ inaccettabile soppressione che, sicuramente dovrà costituire materia di approfondimento ed azione rivendicativa dei Sindaci interessanti."