INPS, al via verifiche straordinarie per invalidi civili
L'Anmic porta a conoscenza degli invalidi civili che l'Inps ha dato attuazione al programma di verifiche straordinarie da effettuare, nel corrente anno, nei confronti dei titolari di benefici economici di invalidità civile, in applicazione all'art. 10 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78. “L’Inps, pertanto, - spiega una nota - sta inviando agli invalidi civili, sui quali verranno effettuati i controlli, una lettera con la quale sono invitati a ritrasmettere, nel termine di quindici giorni, la documentazione in loro possesso, sulla cui base sono stati concessi i benefici suddetti. Per tale adempimento, soprattutto per i casi di esenzione dalle visite di controllo previsti dal decreto ministeriale 2 agosto 2007, gli invalidi civili interessati possono rivolgersi all'A.N.M.I.C. - Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili - Sede provinciale di Catanzaro sita in via L. Pascali n. 6, ( tel 0961725541, fax 0961762705, oppure tramite e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per ottenere gratuitamente la dovuta assistenza. Si rammenta che per eventuali richiedere eventuali copie di verbali di riconoscimento dell'invalidità civile o della legge 104/92, purtroppo smarriti, gli interessati posso rivolgersi all’Anmic che si adopererà per risolvere il problema, i quali per ulteriori notizie possono visitare il sito ell'Associazione che è: www.anmic-catanzaro.org ”.