Siglato accordo tra Inail ed Arpacal
Questa mattina, nella sede centrale di Catanzaro dell’Agenzia ambientale, il Direttore regionale per la Calabria dell’Inail, Caterina Crupi, ed il Commissario dell’Arpacal, Avvocatessa Maria Francesca Gatto, hanno siglato un protocollo d’intesa per dare avvio ad una collaborazione che si concretizzerà attraverso specifici accordi progettuali valutati da un Tavolo tecnico di coordinamento.
Il Commissario Gatto, accompagnato da Silvana Naccarato e dall’ingegnere Attilio Tarantino, ha illustrato a Crupi, e ad Anna Rita Lofrano, le principali attività istituzionali che in questo periodo stanno impegnando l’Arpacal su tutto il territorio regionale.
Una su tutte la formazione, intesa sia di aggiornamento del proprio personale e sia di erogazione all’esterno di contenuti, per i quali l’Arpacal ha di recente istituito un Polo formativo a Vibo Valentia.
Il tavolo tecnico di coordinamento, composto paritariamente da delegati Arpacal e Inail, sarà convocato a breve per studiare le prime proposte progettuali da avviare già in questi ultimi mesi del 2017.