Elezioni: “Il Pcl l’alternativa comunista al modello Reggio”

Calabria Politica
Il Comune di Reggio Calabria

Venerdì 3 ottobre il Partito Comunista dei Lavoratori ha presentato con una conferenza le candidature del compagno Pino Siclari alla carica di sindaco di Reggio Calabria, la lista dei candidati consiglieri e il suo programma politico amministrativo.

"Il capolista Demetrio Cutrupi - continua la nota del Pcl - ha evidenziato come la scelta del candidato sindaco nella persona del compagno Pino Siclari è una risposta al trasformismo imperante che mette in luce una figura impegnata da oltre 40 anni con la massima dedizione e con assoluto disinteresse nelle lotte a fianco dei lavoratori e dei giovani di Reggio Calabria.

Pino Siclari ha evidenziato come il voto al PCL sia l’unica risposta al modello Reggio e ha chiesto che i suoi responsabili siano chiamati a rispondere anche economicamente della catastrofe finanziaria del comune.

Il voto al PCL è anche l’unico che vuole battere le politiche di Renzi che ricadono pesantemente sulle comunità locali e che demistifichi il ruolo dei presunti salvatori di Reggio che al tempo stesso fanno i cavalier serventi dello stesso Renzi.

Nelle elezioni infatti sarà in palio non solo qualche poltrona al comune ma il rilancio di un soggetto comunista che costruisca la Reggio dei lavoratori.

Siclari ha rimarcato come il PCL sia stato l’unico partito a denunciare l’inquinamento mafioso del voto del 2011 e ha invitato i cittadini di Reggio al comizio che il PCL terrà alle ore 18 di sabato 11 in Piazza Camagna con il compagno Marco Ferrando, portavoce nazionale del PCL".