Basket: inizia l’avventura in DNC per la New Team 2000 Basket Crotone

Crotone Sport

E' partito oggi, domenica 5 ottobrei il campionato di Divisione Nazionale di serie C, conquistato la scorsa stagione dalla New Team, con lavittoria del massimo campionato regionale. Il Presidente Egidio Carbone ha allestito la formazione della sua squadra (che il 3 settembre ha iniziato la preparazione al Palakrò) in assetto DNC, lavorando sul roster che ha ben figurato la scorsa stagione. Confermata, dunque, la presenza del crotonese Cristian Venuto nonchè di Enzo Di Vico, Roberto Lo Giacco e Antonio Infelise.

Anche i ragazzi del Settore Giovanile della New Team si contendono un posto in squadra: confermati, al momento, Davide Torromino e i fratelli Dell'Uomo, Silvio e Daniele, forti della bella esperienza della scorsa stagione. Accanto a questo nucleo di partenza, Carbone ha aggiunto pochi innesti tra cui spicca il senegalese Billy Fall, che torna a Crotone dove ha iniziato la sua carriera cestistica nella stagione 2006-07 e che gli sportivi crotonesi ricordano per aver condotto la squadra fino allaserie C1 anche grazie alle sue memorabili schiacciate. Da Catanzaro arrivano, poi, Luca Calabretta, Armando Cossari e Dario Palazzo, giovani che vantano già un'esperienza in DNC con la maglia della Planet Catanzaro. Ultimo aggregato al roster è il catanzarese Antonio Rotundo.

Carbone ha dovuto rinunciare a buona parte dei giovani, provenienti dal vivaio, che quest'anno hanno lasciato Crotone a causa di impegni universitari: Fernando Salatti, Alfredo Riganello, Mattia Paparo e Alex Mazzeo. Dovrà fare a meno anche del capitano Nicola Perrone fermato da un brutto infortunio e il cui recupero non è oggi preventivabile. Tanti auguri di pronta guarigione a Perrone ed in bocca al lupo ai ragazzi da parte di tutta la famiglia New Team! I compagni di squadra hanno voluto che fosse Roberto Lo Giacco a portare, quest'anno,la fascia di capitano. Novità anche in panchina: infatti, a guidare la squadra crotonese un gradito ritorno, Coach Orlando Pullano, che sarà assistito da Ugo Maeran, storico allenatore della New Team e che da qualche anno ha scelto di dedicarsi anche al Settore Giovanile. Francesco Romano siederà in panchina come secondo assistente mentre Michele Corrado è ancora una volta il preparatore atletico della New Team. Inizia, dunque, una nuova avventura per la New Team 2000 che affronterà domani, per la prima giornata di campionato, la trasferta a Capo d'Orlando. I crotonesi potranno seguire la New Team in casa a partire da sabato 9 ottobre al Palakrò.