Scuola, 350 mila euro per la don Bosco e la Toscano di Corigliano
Migliorare la qualità e l’accessibilità delle strutture scolastiche e dei servizi complementari alla didattica e accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle scuole. Prevenzione, sicurezza, risparmio energetico ed efficienza. Verranno stanziati 350 mila euro per le scuole medie “Don Bosco” di Cantinella e “Toscano” di Corigliano Centro. Concluso l’iter tecnico e amministrativo dei due progetti Pon Fesr ambienti per l’apprendimento 2007-2013. asse ii, obiettivo c, qualità degli apprendimenti.
A darne notizia, esprimendo soddisfazione per il lavoro portato avanti sinergicamente dalle scuole insieme al Comune, è l’assessore alla cultura Tommaso Mingrone. “Dopo un anno intenso di lavoro che ha visto impegnati le scuole interessate e gli uffici comunali dopo mesi di incertezze dovute ad un percorso burocratico ministeriale alquanto complicato e farraginoso, si è giunti alla conclusione con la prossima apertura delle buste contenenti le offerte delle imprese che hanno partecipato alla gara d’appalto. Ricordiamo che questi progetti sono stati affidati direttamente alle scuole e da loro sono gestiti con il supporto tecnico del Comune.
È in via di conclusione anche il progetto riguardante la Scuola Media Leonetti di Schiavonea. Da qui a qualche mese – conclude l’assessore - queste tre scuole dovrebbero essere interessate da lavori che sicuramente miglioreranno le condizioni strutturali ed ambientali delle stesse.