Cambio di guardia alla compagnia dei carabinieri di Rossano
Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Rossano. Il Tenente Angelo Proietti, ventinove anni, subentra al capitano Francesco Panebianco che, dopo quattro anni, lascia la città bizantina per ricoprire un nuovo incarico operativo a Reggio Calabria.
ll Capitano Panebianco, dal 19 settembre 2010 ad oggi, ha portato a compimento diverse operazioni, in piena collaborazione con la Dda (Direzione distrettuale antimafia) e il Ros (Reparto operativo speciale dell’Arma dei Carabinieri), a contrasto della criminalità, alle quali si aggiungono gli interventi in occasione dei due episodi di sbarchi di clandestini sulla costa jonica all’altezza di Cariati. Tra le principali operazioni portate a termine sul territorio vi sono alcune quali: “Pitbull” e “Carambola” per quel che riguarda le attività contro il traffico di sostanze stupefacenti, ma anche l’operazione “Stop” che ha dato un freno alla criminalità organizzata locale.
Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Rossano, il Tenente Angelo Proietti, proviene dalla Compagnia di Palermo (Piazza Verdi) dove ha diretto il Nucleo operativo. In precedenza, a Firenze, ha svolto il ruolo di Comandante di plotone presso la Scuola allievi marescialli dei Carabinieri.