Castrovillari. Oggi pomeriggio dalle ore 16 evento tecnico-informativo di Invitalia

Cosenza Attualità

Nella nostra storia italiana la vitalità del mondo artigianale e delle piccole industrie ha sempre dimostrato quanto sia decisiva, per il nostro sistema economico, la risorsa dell’iniziativa e dell’intrapresa.

E’ con questo spirito che Invitalia (Agenzia Nazionale per l'attrazione) ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Castrovillari, in collaborazione con il POIN (attrattori culturali Naturali e Turismo), il Fondo Europeo per lo sviluppo regionale- Quadro strategico nazionale 2007/2013 ed il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per gli incentivi alle imprese, un evento tecnico/informativo per la promozione degli incentivi che rendono possibili opportunità d’impresa e di occupazione.

L’appuntamento, a cui sono stati invitati i sindaci della zona, le organizzazioni di settore ed altre istituzioni ,si terrà oggi, giovedì 9 ottobre , a partire dalle ore 15,30 nel Prototoconvento francescano, proprio per stimolare , attraverso, un importante momento di confronto su un’opportunità reale per i giovani inoccupati residenti, la domanda d’imprenditorialità sul nostro Territorio.

L'evento è stato pensato anche per sollecitare la fruizione degli incentivi disponibili di cui si occupa Invitalia.

Il momento prevede alle ore 16 il saluto di benvenuto ai partecipanti da parte del commissario straordinario Massimo Mariani, e subito dopo l’intervento di Massimo Calzoni d’Invitalia su “Attrattori culturali, naturali e turistici: un’opportunità di sviluppo con gli incentivi per l’Autoimpiego (D. Lgs. 185/2000)”.

La manifestazione proseguirà con il seminario “Il Format di domanda per accedere alle agevolazioni” ed incontri a “tu per tu” per chiarimenti ed approfondimenti specifici tra coloro che desiderano pensare un’esperienza del genere ed i promotori dell’azione.