Forza Italia, Giovani: riunito per la prima volta il coordinamento di Vibo
Sabato 11 Ottobre presso la sede provinciale di Forza Italia, alla presenza del coordinatore regionale Luigi De Rose, del vice coordinatore regionale Marta Monteleone e del coordinatore provinciale Ivan Scigliano si è riunito per la prima volta il coordinamento provinciale di Vibo Valentia di Forza Italia Giovani. Erano presenti inoltre il coordinatore provinciale Mimmo Arena, la dott.ssa Maria Limardo e il consigliere regionale Salvatore Bulzomì.
Dopo un saluto inaugurale del coordinatore provinciale arena, che ha espresso particolare apprezzamento per la nomina di Scigliano è stata la volta del coordinatore regionale De Rose :" Forza Italia giovani , coerentemente con la linea programmatica tracciata dalla coordinatrice Jole Santelli, deve tornare ad essere la sentinella della gente.
Deve ascoltare le sue problematiche e rappresentarle nelle sedi opportune anche magari sollecitando la delegazione di deputati calabresi a produrre interrogazioni parlamentari". Gli fa eco Marta Monteleone che sottolinea l'importanza del coinvolgimento della base e il bisogno di aprirsi all’ascolto dei più deboli.
Infine Prima dell’intervento del coordinatore provinciale Scigliano ha preso la parola il giovane dirigente azzurro Francedco Pontoriero che ha esternato la sua disponibilità ad aderire a tali tipi di iniziative.
Ha concluso i lavori il coordinatore provinciale Scigliano " un ringraziamento particolare va alla Coordinatrice regionale Jole Santelli che ha voluto puntare fortemente sulla mia persona insieme al coordinatore provinciale Mimmo Arena e il consigliere regionale Salvatore Bulzomì. Penso che dopo quattordici anni di militanza in Forza Italia, i miei sacrifici sono stati ripagati con un questa carica che mi onora del lavoro svolto.
Il nostro unico obbiettivo è quello di cercare di coinvolgere tanti ragazzi, perché i giovani oggi più che mai sono molto demoralizzati e sfiduciati della politica, sia di quella nazionale e forse ancor più di questa locale vivendo noi, in un territorio un po’ particolare. dobbiamo attivarci su tutto il territorio, comune per comune, iniziare a individuare ragazzi capaci che hanno voglia di lavorare insieme a noi per creare un grande gruppo, un gruppo di amici, un gruppo dove lavoriamo tutti per uno scopo.
Dobbiamo allontanare l’idea di politica come una questione di numeri al momento del bisogno come tornaconto personale di qualsiasi tornata elettorale, la politica è mettersi al servizio del cittadino, la politica è convivere con il problema del cittadino e noi che in prima persona ci siamo presi questo impegno, dobbiamo essere sempre presenti. Abbiamo creato un bel gruppo e sono molto onorato di continuare questo progetto secondo me vincente insieme con voi. La strada sarà tutta in salita, ma sono sicuro che insieme riusciremo a fare un ottimo lavoro.