Calabria etica: “Incontro di studio sul mondo famiglia: uno sguardo degli attori coinvolti”
La famiglia crotonese di oggi in tutta la sua varietà sarà oggetto, mercoledì 15 ottobre, dell’evento pubblico “Incontro di studio sul mondo della famiglia: uno sguardo degli attori coinvolti” che si terrà alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone.
L’evento, voluto dal Centro per la Famiglia di Crotone, vuole essere un momento di seria e dinamica riflessione e discussione circa le fragilità, le sfide e le risorse della famiglia che torna così ad essere al centro dell’interesse della società e degli attori coinvolti ad ogni livello. Il Centro per la Famiglia di Crotone è nato da un accordo di partenariato tra la Fondazione Calabria Etica e la “Noemi” Società Cooperativa Sociale cui, il 27 agosto 2014, ha fatto seguito la convenzione stipulata fra il Comune di Crotone e Calabria Etica.
Obiettivo: dare vita ad una collaborazione fattiva sul territorio comunale rivolta ai cittadine e alle famiglie che ne faranno richiesta. A tal fine è stato attivato uno sportello territoriale di ascolto dell’utente che così potrà usufruire di tutti i servizi offerti dal Centro per la Famiglia, sito in Via Giovanni Paolo II al n°220. All’incontro parteciperanno figure professionali operanti nel settore specifico dei servizi alla persona e in particolare alle famiglie che fotograferanno il variegato mondo dei nuclei familiari crotonesi, delle loro esigenze e difficoltà.
Attesi numerosi anche i cittadini, primi protagonisti dell’iniziativa, per rendere l’incontro un momento di condivisione ed essere informati su tutti i servizi ai quali poter accedere.