Per un’Europa Politica e Democratica. Il ruolo dei giornalisti
Per un’Europa Politica e Democratica. Il ruolo dei giornalisti. Questo il titolo del seminario/convegno organizzato dal Circolo della Stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa” in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Calabria e con l’Age (Associazione Giornalisti Europei) che si tiene venerdì 24 ottobre alle ore 9.30 nell’aula magna del Liceo Scientifico “G.B. Scorza” di Cosenza ubicata nella centralissima via Popilia.
Intervengono Nuccio Fava Presidente dell’Age sezione Italia, Giuseppe Soluri Presidente dell’ordine dei Giornalisti della Calabria e Gregorio Corigliano Presidente del Circolo della stampa di Cosenza. La partecipazione al convegno è valevole per l’acquisizione di numero 4 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti (CFP). L’evento ha una durata di 4 ore, i posti messi a disposizione sono 200, è consigliabile presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e il tesserino dell’ordine.
E’ un’attività obbligatoria di aggiornamento, approfondimento e sviluppo delle conoscenze così come recita l’art. 3 comma 5 della legge 148 del 2011 per tutti i giornalisti in attività iscritti da più di tre anni. Il suo svolgimento è uno dei presupposti per la correttezza e la qualità dell'informazione nell’interesse del lettore. Per l’ottimo svolgimento del convegno è preferibile arrivare in anticipo e registrarsi presso la reception allestita dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria all’interno dell’istituto scolastico “G.B.Scoraza”.