Internazionalizzazione, Expo: Calabria parteciperà all’esposizione universale

Calabria Attualità

La Regione Calabria parteciperà, nell’ambito delle proprie attività di Internazionalizzazione, all’esposizione universale che si terrà a Milano dal prossimo 1 maggio al 31 ottobre, il cui tema è: “Feeding the planet, energy for life - Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

A questo proposito – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale –, è ancora aperta l’indagine conoscitiva avviata dalla Regione Calabria - Settore n. 5 “Cooperazione ed internazionalizzazione dei sistemi produttivi” per raccogliere idee e contenuti relativi alla partecipazione dell’amministrazione regionale alla “Settimana del Protagonismo” di Expo Milano 2015.

Nelle prime settimane di lancio dell’iniziativa, le proposte provenienti dalla società civile sono state numerose. Così, la Regione ha deciso di prorogare i termini di partecipazione, al fine di garantire una maggiore partecipazione e trasparenza.

Chiunque volesse partecipare dando il proprio contributo attraverso idee per la definizione delle attività da svolgersi nel corso della “Settimana del Protagonismo” potrà farlo, inviandole con le modalità indicate nell’avviso sull’indagine conoscitiva pubblicato sul sito www.sprintcalabria.it.