Il Futsal Kroton fuori dalla Coppa Italia a testa alta
Il Futsal Kroton esce dalla Coppa Italia dopo due partite tiratissime contro il Città di Fiore ma nonostante le due battute d’arresto i ragazzi di mister Martino non hanno demeritato anzi nel computo complessivo dei 120 minuti dal punto di vista tattico hanno espresso un gioco nettamente migliore considerate anche le numerose assenze con cui la squadra crotonese ha dovuto fare i conti.
Nella partita odierna infatti mister Martino ha dovuto fare a meno tra squalifiche e assenze di nove unità e quindi ha avuto anche poche possibilità di rotazione degli uomini a disposizione.
Nonostante ciò però i locali partono con lo giusto spirito spingendo sin da primi minuti, già al 15 Arcuri Fabio con un tiro dalla distanza ravvicinata batte il portiere ospite. Dopo un altro paio di occasioni nelle quali il Futsal Kroton sfiora la seconda rete, Madia Giovanni per gli ospiti, al 22 minuto sigla quella del pareggio, gol che non abbatte però i locali che infatti al 30 minuto del primo siglano con Zanda la rete del 2 -1, risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.
La ripresa inizia con il Futsal Kroton che parte all’attacco e alla ricerca delle due reti che permetterebbero di passare il turno ma al 19 minuto Romano sorprende tutti e sigla la rete del 2-2, gol che spezza le gambe ai locali ai quali ora servirebbero altre tre reti per andare ai rigori.
La partita comunque continua con un buon ritmo, al 27 minuto Basile sigla la terza rete per i crotonesi realizzando un tiro libero ma al 28 e 30 minuto Madia Giovanni per il Città di Fiore sigla altri due gol che chiudono definitivamente il match.
E’ stato comunque un ottimo test in vista della prossima giornata di campionato, sabato 25 il Futsal Kroton sarà impegnato ancora in trasferta in un altro scontro salvezza, dopo la vittoria di sabato scorso a Vibo Valentia il prossimo avversario sarà la Roglianese.