FusiOrari in piazza per raccontarsi e divertire
Il volontariato è una cosa seria, ma anche una realtà divertente. Lo dimostrerà l’associazione di volontariato fusiOrari che il 25 e il 26 ottobre scenderà in piazza, a Cosenza, per raccontarsi e per coinvolgere giovani ed adulti in giochi e risate.
Sabato 25 ottobre i volontari saranno presenti in piazza 11 settembre, dalle ore 16.00, per promuovere l’associazione. Contemporaneamente, alle 16.30, è previsto un dibattito partendo dalla ricerca “Il volontariato nei contesti di welfare debole: risultati di una ricerca su volontariato e Centro di servizio nella provincia di Cosenza” presso la sede del CSV, in Via Giacomo Mancini, n. 77. Parteciperanno Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale, Giorgio Marcello e Sabina Licursi, ricercatori di sociologia presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali all’Università della Calabria. I volontari saranno presenti in piazza 11 settembre anche domenica, a partire dalle 10.00. L’iniziativa è sostenuta dal CSV Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro azioni partecipate 2014.
I fusiOrari sono impegnati in diverse attività sul territorio cosentino. In modo particolare svolgono servizio di doposcuola ludico – didattico in collaborazione con l’associazione San Pancrazio nell’ambito del progetto Meridiano Scuola e animano le case famiglia e le scuole del centro storico della città.