Calcio a 5. Sconfitta esterna per il Futsal Kroton

Crotone Sport

Brutta sconfitta esterna per il Futsal Kroton, sconfitto oggi a Rogliano dalla locale squadra di calcio a 5, per 6-3. La squadra di mister Martino oggi non ha disputato una buona gara ed ha patito la le piccole dimensioni del palazzetto di Rogliano ma nonostante ciò ha fallito numerose occasioni da rete nelle due frazioni di gioco.

Partono però bene i crotonesi che già al 3 minuto si portano in vantaggio con Fabio Arcuri che entra in area di rigore e con un preciso destro batte l’incolpevole portiere locale, la Roglianese non ci sta e reagisce subito, al 9 minuto infatti perviene al pareggio con Perri Manuel che con un tiro dalla distanza batte Dominici.

La situazione di parità permane per gran parte del primo tempo, anche se il Futsal Kroton ha diverse occasioni per tornare nuovamente in vantaggio con Fabio Arcuri, Stasi e Basile che però non sono precisi sotto porta. Al 28 minuto però sono i locali a portarsi in vantaggio con Stumpo che beffa la difesa giallonera siglando l’immeritata rete del 2-1.

La reazione dei crotonesi è rabbiosa ed infatti non passano neanche 60 secondi che Arcuri Fabio conquista e realizza una punizione che non lascia scampo al portiere locale portando il risultato sul 2-2, score con il quale si va al riposo.

La ripresa parte col botto per i crotonesi che già al 3 minuto con Basile si portano in vantaggio per 3-2 ma non hanno la fortuna e la lucidità di chiudere la partita avendo altre tre occasioni nitide, una delle quali molto contestata dai crotonesi, infatti un fallo in area viene visto fuori dal duo arbitrale che così negano un netto calcio di rigore al Futsal Kroton.

Al 7 minuto Tialà a seguito di una veloce triangolazione batte Dominici e porta i locali in parità, gol che innervosisce inspiegabilmente e piega le gambe ai crotonesi che arrivano subito ai cinque falli commessi consentendo alla Roglianese di usufruire di due tiri liberi, fortunatamente infruttuosi.

Il nervosismo e la poca lucidità dei crotonesi favorisce i locali che segnano altre tre reti, rispettivamente all’11 minuto con Perri Manuel, al 27 e 30 minuto con Gervasi. Sabato 1 novembre turno casalingo per il Futsal Kroton che sarà impegnato alla ore 15:00 al Palamilone contro lo Sporting Club Corigliano.