Manno guiderà il Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, le congratulazioni di Enzo Bruno
Grazioso Manno guiderà per il prossimo quinquennio 2014-2019 il Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese. Ad esprimere le sue congratulazioni è il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che ha dichiarato: "Al presidente del Consorzio di Bonifica Catanzarese, Grazioso Manno, e ai neo eletti consiglieri vanno le congratulazioni per il risultato ottenuto nelle elezioni per il rinnovo degli organismi direttivi per il prossimo quinquennio, e soprattutto l’augurio per un proficuo lavoro.
La difesa del territorio catanzarese dal dissesto idrogeologico passa per una costante manutenzione dei corsi d’acqua, degli impianti e di tutto il sistema idrico, ma anche per un efficiente sistema idraulico e un programma di opere infrastrutturali adeguate.
La salvaguardia idrogeologica è condizione indispensabile per qualsiasi ipotesi di ripresa economica, contribuendo anche un non trascurabile contributo all’occupazione. Tutte azioni, queste, che possono disegnare una strategia complessiva di interventi che non possono prescindere da un’intensa attività di confronto e collaborazione tra il Consorzio di Bonifica , la Regione e i Comuni, ma soprattutto con la Provincia di Catanzaro. Di nuovo al lavoro, quindi, nell’interesse superiore delle nostre comunità e del fragile ma straordinario territorio calabrese".