Il Futsal Kroton torna alla vittoria al Palamilone

Crotone Sport

Il Futsal Kroton vince una partita importantissima imponendosi 6 – 4 sullo Sporting Club Corigliano al Palamilone in uno scontro diretto per la lotta salvezza.

Dopo la sconfitta dello scorso sabato a Rogliano era di vitale importanza fare i tre punti oggi e i ragazzi di mister Martino non si sono fatti trovare impreparati.

Nonostante gli ospiti arrivassero a Crotone con zero punti in classifica e da fanalino di coda oggi non hanno demeritato mostrando buone trame di gioco, correttezza e lealtà sportiva.

Il Futsal Kroton non parte bene ed infatti all’8 minuto Lifrieri chiude una triangolazione e porta in vantaggio gli ospiti. Dopo qualche minuto di confusione i crotonesi pervengono al pareggio al 13 con il solito Arcuri Fabio che in area di rigore con il colpo sotto batte l’incolpevole portiere ospite rimettendo le cose a posto, imitato due minuti dopo, al 15 da Basile che realizza il suo primo gol di giornata su calcio di rigore assegnato dal duo arbitrale a seguito di un fallo subito da Arcuri.

Un minuto dopo però su una ripartenza i ragazzi di mister Martino si fanno trovare impreparati e De Luca per lo Sporting Club Corigliano ne approfitta portando il risultato sul 2-2.

Dopo dieci minuti nei quali i crotonesi sfiorano più volte il gol del vantaggio il duo arbitrale assegna due minuti di recupero nei quali i crotonesi siglano due reti, rispettivamente al 30+1 Basile e 30+2 con Stasi che sfrutta una ripartenza tre contro uno.

Nella ripresa si riparte dal 4 -2 per i locali che però subiscono al 2 minuto il gol del 4-3 da Valente ma la paura non assale il Futsal Kroton che non perde la testa e al 13 minuto allungano sul 5-3 con Stasi che sigla la sua personale doppietta di giornata.

Al 15 minuto Graziani è costretto a lasciare il campo a seguito di un infortunio alla mano e al 27 minuto Basile oggi in giornata favorevole sigla la sua terza rete portando il risultato sul 6-3 ma pochi istanti dopo Scaletti appena entrato si fa espellere per proteste a seguito di un fallo lasciando il Futsal Kroton in inferiorità numerica subito sfruttata dagli ospiti che accorciano le distanze sul 6 - 4, risultato con il quale si chiude la partita.

Da segnalare come migliori in campo Basile per il Futsal Kroton e Valente per lo Sporting Club Corigliano.

Sabato prossimo il Futsal Kroton sarà impegnato in trasferta a Reggio Calabria contro il Maestrelli in un altro scontro diretto.


A.S.D. FUTSAL KROTON : Dominici, Martire ©, Arcuri Vincenzo, Perri Francesco, Basile, Scaletti, Graziani, Arcuri Fabio, Zanda, Stasi, Pugliese, Varano. Allenatore: Martino Francesco.

SPORTING CLUB CORIGLIANO: Giustiniani, De Luca, Valente, Lifrieri, Orefice, Busa, Morello, Fusaro, Curti, Muraca.

Allenatore: Busa Angelo

Marcatori: 8 minuto pt. Lifrieri (SC), 13 minuto pt. Arcuri Fabio (FK), 15 minuto pt. Basile (FK), 16 minuto pt. De Luca (SC), 30 + 1 minuto pt. Basile (FK), 30 + 2 minuto st. Stasi (FK), 2 minuto st. Valente (SC), 13 minuto st. Stasi (RG), 27 minuto st. Basile (FK), 29 minuto st. Valente (SC).