Apicoltura, La Nuova Longobucco plaude per l’avvio di corsi di base

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia che il oggi lunedì 23 maggio partirà il corso base di apicoltura destinato a 66 utenti. È un risultato che raccogliamo come ex amministratori e che non potrà non impreziosire l’impegno che intendiamo continuare a garantire per individuare nuove opportunità, incentivare la formazione e aprire le porte a nuove prospettive di lavoro ecosostenibile e rispettoso della natura per i giovani longobucchesi”. È quanto dichiara l’associazione socio-politica La Nuova Longobucco.

“L’apicultura di montagna era tra i cicli di formazione che avevamo previsto in collaborazione con l’Arsac e che riguardavano anche le erbe officinali, la caseificazione, la salumificazione, la gestione ed il recupero del patrimonio castanicolo con moduli teorico-pratici su aspetti relativi alle corrette tecniche colturali di potatura ed innesto del castagno” si legge in conclusione. “Tutti aspetti strategici per il rilancio dell’economia di Longobucco”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.