Armi e droga: 25enne arrestato ad Isola di Capo Rizzuto

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione illegale di un arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di “cocaina”, Santo Claudio Papaleo, 25 anni, operaio originario di Isola di Capo Rizzuto.

In particolare, i militari hanno effettuato un’accurata perquisizione presso l’abitazione del giovane, rinvenendo, ben nascoste all’interno di un marsupio trovato nella della propria autovettura, una VW Golf, una pistola clandestina senza marca e matricola oleata e perfettamente funzionante, 16 munizioni calibro 9mm, 14 grammi di cocaina e 25 compresse di “Mylicongas Simeticone”, medicinale utilizzato come sostanza da taglio per la cocaina.

Nel corso della perquisizione, i Militari hanno rinvenuto in un cassetto inoltre 590 euro in contanti, suddivisa in vari tagli, verosimilmente ritenuti provento dell’attività di spaccio di stupefacenti. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato immediatamente condotto presso il carcere di Catanzaro-Siano, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e stupefacenti condotta dalla Compagnia Carabinieri di Crotone, sempre attenta a garantire una efficace e maggiore sicurezza reale e percepita per i cittadini.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.