Cosenza

  • MeetUp Cosenza: “Occhiuto dia priorità al Centro Storico”

    2 giu 2015, 17:49 domenica abbiamo preso una posizione sulla questione Centro Storico, abbiamo detto la nostra sulle politiche e sulla gestione del Centro Storico della città degli ultimi anni. Non abbiamo attaccato sparando sul mucchio ma mosso delle osservazioni sulle dichiarazioni di amministratori precedenti e attuali. È evidente come il comportamento di chi oggi amministra la città non piaccia a molti, perché (come scritto) si è…

  • Cariati, fino al 6 giugno le opere di Sotchev

    2 giu 2015, 16:10 L'espressione pittorica delle radici bizantine. Le opere dell’artista moscovita Jurij Mihailovich Sotchev a Cariati fino al prossimo sabato 6 giugno. La mostra promossa dall’Associazione “Italia Russia – Cultura …

  • Morelli

    Amantea aderisce al progetto “Wiki loves monuments”

    2 giu 2015, 15:56 Cementare il rapporto tra gli appassionati di fotografia e la città. Partendo da questo presupposto l’esecutivo guidato dal sindaco Monica Sabatino ha deliberato l’adesione al progetto “Wiki loves monuments”. …

  • #Amorossano, un hashtag per promuovere la città

    2 giu 2015, 14:52 Promuoviamo, non distruggiamo. Un hashtag che, facendo leva sulla buona volontà, sull’estro, sull’anima, sulla passione e sul forte spirito identitario dei rossanesi, mira a far conoscere attraverso i social…

  • Corigliano, domani interruzione elettrica in contrada Favella

    2 giu 2015, 09:35 Interruzione energia elettrica per lavori su impianti Enel a Corigliano Calabro. Domani, mercoledì 3 giugno dalle 8.30 alle 16.30. Si raccomanda di non commettere imprudenze e di non usare gli ascensori per tutta la durata del periodo interessato. La zona interessata è Contrada Favella. Nel corso della giornata la corrente può essere momentaneamente riallacciata per prove tecniche.

  • Dipinto rubato a Cosenza, ritrovato in un magazzino abbandonato

    2 giu 2015, 09:17 È stato ritrovato in un magazzino abbandonato e coperto da un lenzuolo: sono stati carabinieri a ritracciare il dipinto, realizzato dall’artista inglese Richard Whincop, dal titolo “L’assedio di Cosenza”,…

  • Cosenza. Dal 3 al 6 giugno la prima edizione di Ecodesign Exhibition

    2 giu 2015, 08:58 L’Associazione culturale DiffèrArt, dal 3 al 6 giugno 2015 presenta la prima edizione di Ecodesign Exhibition–Cosenza 2015, realizzata in collaborazione con il Centro Internazionale di Arte Contemporanea-SALA 1 (Roma), UPI-Centro Editoriale e Librario e riMuseum–Museo per l’Ambiente dell’Università della Calabria. L’evento, patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Cosenza, Università…

  • Fortino

    Unical, importanti riconoscimenti scientifici in Cina per Giancarlo Fortino

    1 giu 2015, 21:37 Il professor Giancarlo Fortino, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni nel dipartimento di Ingegneria informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria, è…

  • Rossano, Pizzuti: “Buona salute, la prevenzione è cultura”

    1 giu 2015, 20:51 “La prevenzione per una buona salute è cultura. Soprattutto se questa inizia e si forma all’interno delle scuole e nelle famiglie. A partire dai problemi che possono manifestarsi dalla prima infanzia, causati dagli effetti di un ambiente sempre più mutevole, piuttosto che quelli legati all’alimentazione. Conoscere, quindi, è essenziale per saper capire e confrontarsi in maniera più concreta con le diverse…

  • San Francesco, Occhiuto: “Occasione per il rilancio del turismo religioso”

    1 giu 2015, 19:22 Un lungo dibattito, ricco di spunti e proposte, ha animato l’incontro di questa mattina, nella Sala degli Stemmi della Provincia, della Commissione Consiliare Speciale “VI Centenario della nascita di San Francesco…

  • Guglielmelli

    Guglielmelli: “Il Pd e il Centrosinistra avanzano in provincia di Cosenza”

    1 giu 2015, 18:54 “Il dato delle elezioni comunali ci offre un quadro confortante. Come Pd infatti, governiamo più comuni di quanto ne amministravamo in precedenza. La nostra coalizione in Provincia di Cosenza, ritorna alla guida del…

  • Perna (Giovani IdM): “Sanità al collasso”

    1 giu 2015, 18:13 “La sanità cosentina è al collasso: l'ospedale civile dell'Annunziata ha tutta l'aria di un paziente in rianimazione. In sala d'attesa ci sono i cittadini, inermi, impotenti, a cui non interessa la "scaramuccia"…

<3211321232133214321532163217321832193220>