Cosenza

  • Cariati, grande partecipazione al convegno sull’alimentazione nel ciclismo

    30 mar 2015, 11:52 Si è svolto il 29 marzo a Cariati il convegno “Bike & Diet”, organizzato dal Comitato provinciale di Catanzaro Csen (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) e tenuto dal dottor Giuseppe Musolino,…

  • Frana Oriolo: costituito tavolo monitoraggio in prefettura

    30 mar 2015, 11:36 Un tavolo di monitoraggio è stato istituito in Prefettura, a Cosenza. L’obiettivo è quello di verificare il movimento franoso che sta interessando il territorio del Comune di Oriolo. Il tavolo - secondo quanto rende …

  • Antonio Taranto

    Giovane accoltellato a Cosenza: tre indagati per false attestazioni

    30 mar 2015, 09:32 Per l'omicidio di Antonio Taranto, il 26enne assassinato nella notte tra sabato e domenica a Cosenza, risultano indagate tre persone, nessuna delle quali però con l’accusa di omicidio. La prima conferma era…

  • Il Consiglio comunale torna in aula domani

    30 mar 2015, 09:00 Il Consiglio comunale torna in aula il 1° aprile, alle ore 15, nella Sala delle adunanze della Provincia, per completare la discussione sui punti all'Ordine del Giorno rimasti inevasi nella seduta precedente. Si…

  • Rossano, successo per il convegno de “Figli della luna”

    30 mar 2015, 08:22 Il tema della disabilità, e in particolare, quello della disabilità dello sviluppo, quello che riguarda, cioè, i bambini che nascono con disabilità e che domani saranno adulti e, con l’innalzamento dell’età…

  • Rsu. Nelle scuole del Pollino il Sab si conferma primo sindacato

    30 mar 2015, 08:06 A conclusione della procedura elettorale per il rinnovo delle Rsu nel comparto scuola e dopo la scadenza dei termini per eventuali ricorsi al Comitato dei Garanti, i risultati definitivi confermano che il Sab (Sindacato …

  • Gli studenti dell’Itas-Itc Rossano protagonisti del processo penale simulato

    30 mar 2015, 00:31 Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore Itas - Itc di Rossano hanno vissuto un’interessante esperienza formativa. Sono stati protagonisti della simulazione di un processo penale. L’attività è iniziata …

  • Corigliano, nuova raccolta di Oranges

    30 mar 2015, 00:10 Contribuire alla conservazione del patrimonio culturale e omaggiare sentitamente, quante, donne devote della Vergine dei Sette dolori e del Cristo Morto, hanno cantato per l’intera loro vita e in dialetto patrio, le lodi che hanno reso e, tuttora rendono, i Riti della Settimana Santa, commoventi e suggestivi. Sono, questi, gli obiettivi della raccolta ‘A Simana Santa – preghiere e canti popolari coriglianesi di Franco…

  • Comune Mandatoriccio: “Autovelox visibile, segnalato e regolare"

    29 mar 2015, 23:07 “Altro che autovelox nascosto! Per i servizi di controllo elettronico della velocità, la Polizia Municipale cittadina opera nel pieno rispetto delle norme (Codice della Strada e Circolare Maroni), rendendo la…

  • Prc su Manifestazione “No Triv” di Corigliano Calabro

    29 mar 2015, 22:46 “Con una rappresentanza della Federazione provinciale del Prc di Cosenza, insieme ai nostri compagni locali, abbiamo partecipato alla manifestazione di Corigliano, indetta dal coordinamento NO TRIV Magna Grecia, che ha portato in piazza migliaia di studenti e giovani, tanti cittadini, diverse organizzazioni politiche e sindacali ed una nutrita e significativa rappresentanza di movimenti territoriali e sociali.” Lo rende…

  • Mobilitazione no triv a Corigliano, soddisfazione della Fai Cisl

    29 mar 2015, 22:25 Tanti lavoratori hanno partecipato ieri all’iniziativa di mobilitazione contro le trivellazioni nel mare Jonio Calabrese, svoltasi a Corigliano Calabro (CS), per contribuire ad evitare uno scenario catastrofico, sia…

  • Uaar Cosenza, messa e precetto pasquale nella scuola statale di Amantea

    29 mar 2015, 21:01 "La Dirigenza scolastica dell’IIS di Amantea ha programmato una giornata, a suo dire “culturale”, di catechismo per gli studenti, il prossimo primo aprile, in orario e nelle strutture scolastiche, per la pratica del precetto pasquale". E' quanto scrive il Circolo di Cosenza dell'Unione Atei e Agnostici Razionalisti. "Benché nel nostro paese - continua la nota - siano costanti le intrusioni clericali negli spazi laici…

<3301330233033304330533063307330833093310>