Cosenza

  • Poste: disservizi a Belvedere Marittimo, proteste

    6 gen 2015, 11:01 Ripetuti disservizi del servizio postale si stanno verificando a Belvedere Marittimo, grosso centro del Tirreno cosentino, per quanto concerne la consegna della corrispondenza. La segnalazione arriva da alcuni…

  • Fusione Rossano-Corigliano: le due giunte si vedranno al Castello Ducale

    6 gen 2015, 09:00 Progetto di fusione delle due Città di Rossano e Corigliano. Il Sindaco Giuseppe Geraci propone un incontro preliminare con il Sindaco Giuseppe Antoniotti. L’invito, esteso anche alla Giunta, formalizzato nella mattina di martedì 30 dicembre, è per il prossimo giovedì 8 gennaio 2015, presso la sala riunioni del Castello Ducale. Stabilire direttive comuni e condivise in vista dei consigli comunali fissati, entrambi, per …

  • Spezzano Albanese, in scena “Fiëj ti Bir”

    5 gen 2015, 23:17 È tutto pronto per la seconda edizione della Rassegna di Cori Polifonici “Fiëj ti Bir” che il giorno della befana farà tappa a Spezzano Albanese per il secondo appuntamento. Infatti, dopo il prestigioso successo…

  • Fusione Rossano-Corigliano, Antonelli: “Non siamo Caino e Abele”

    5 gen 2015, 23:00 “Continuiamo a programmare il futuro della nostra Città e dell’Area Urbana. È indispensabile adoperarsi per mettere in atto quei processi e quelle idee innovative di cui si parla da tempo. La svolta potrà…

  • Domenico Bevacqua

    Bevacqua: “No chiusura Polizia stradale Cetraro”

    5 gen 2015, 22:41 Scrive direttamente ad Emanuele Fiano, responsabile PD per i temi sulla sicurezza, il neo consigliere regionale Mimmo Bevacqua, al fine di sottoporre la vicenda di Cetraro all’attenzione dei suoi riferimenti…

  • Molinari, Barbanti, Caligiuri, De Franco e Rospo (M5S): “Da Celico richiesta nuova politica ambientale”

    5 gen 2015, 20:50 “Era solo il 18 febbraio scorso quando il PD regionale - a nome del coordinatore della presila cosentina, Marco Oliverio - tuonava contro la decisione della Regione Calabria, sostenendo l'opposizione delle amministrazioni comunali e dei cittadini e comitati della presila contro la decisione di autorizzare il ricorso all'uso dì discariche private, come quella sita nel comune di Celico, per far fronte alla perenne emergenza…

  • Epifania, ultima occasione per vivere suggestione Presepe vivente

    5 gen 2015, 20:11 La giornata dell’Epifania è anche l’ultima per visitare i due presepi viventi che rievocano l’arrivo dei Re Magi a Betlemme. Entrambi, ormai, appartengono alla tradizione della nostra città: il primo è nei suggestivi ruderi di piazzetta Toscano, nel centro storico di Cosenza, ed è curato dal Comitato per la Salvaguardia del centro storico; il secondo trasforma in un grande presepe un intero borgo, quello di Donnici…

  • Corigliano Calabro: Sindaco fa visita ai bambini accolti nella casa famiglia

    5 gen 2015, 18:05 Sbarco del cargo EZADEEN al porto di Corigliano, la Città ha dato esempio di efficienza e ha dimostrato capacità di accoglienza azzerando quelle preoccupazioni e quei sentimenti di allarme che si erano creati nelle…

  • Epifania, si rinnova “Volo della colomba”

    5 gen 2015, 17:30 San Demetrio Corone e a San Cosmo Albanese sono gli unici centri della Calabria arbereshe dove la Festa dell'Epifania viene celebrata secondo la forma della "Teofania", manifestazione della divinità di Cristo. In…

  • bisignano

    Comune Bisignano: firmato contratto per 43 Lsu/Lpu

    5 gen 2015, 17:20 E' stato firmato il contratto a tempo determinato per 43 lsu lpu che prestano s ervizio al Comune di Bisignano. Il contratto prevede 26 ore settimanali di lavoro per la durata di un anno. Il Sindaco della citta', Umile…

  • Sbarco Ezadeen, due minori fuggiti da casa famiglia

    5 gen 2015, 17:12 Ezadeen, due minori non accompagnati sono scappati. I ragazzi di nazionalità siriana si sono allontanati, questa mattina, dalla Casa Famiglia "Il Timone" a Corigliano che li ospitava dalla notte di venerdì 2 gennaio a …

  • Foto: comefare.com

    Mirto, domani è il giorno della Befana

    5 gen 2015, 14:34 Una giornata dedicata ai bambini e alle donne. Madri, lavoratrici, casalinghe, depositarie di pratiche, conoscenze e tradizioni legate al cibo, alla capacità di nutrire e nutrirsi, di “prendersi cura”. Non solo di…

<3471347234733474347534763477347834793480>