Cosenza

  • Ambiente, raduno nel Pollino

    8 giu 2014, 15:07 Tutela dell’ambiente, qualità della vita, occasioni di sviluppo sostenibile e buone pratiche amministrative. Il percorso unitario tracciato in quasi due anni di incontri tra i sindaci dei comuni virtuosi raggiunge un nuovo traguardo: è il momento di mettere nero su bianco l’intenzione di voler avviare, dal basso, una virtuosa inversione di tendenza senza aspettare o lamentare inerzia o latitanza degli enti…

  • “Ferma l’attimo … fotografa la vita”, premiazione concorso fotografico sul dono a Cosenza

    8 giu 2014, 14:41 Si svolgerà lunedì 9 giugno, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario di Piazza Matteotti, a Cosenza, la premiazione del Concorso fotografico “Ferma l’attimo … fotografa la vita” promosso dal CSV – Centro …

  • Ciclista amatoriale muore dopo un malore a Montalto Uffugo

    8 giu 2014, 14:20 E’ morto dopo aver avvertito un malore. E’ accaduto a Montalto Uffugo in piazza Enrico Bianco, dove la vittima G.C., un ciclista amatoriale di 70 anni, stava facendo un giro. Era partito questa mattina da Taverna e …

  • Manutenzione Enel a Rossano, domani possibili disagi

    8 giu 2014, 13:55 Proseguono gli interventi di manutenzione sugli impianti elettrici cittadini. I lavori saranno effettuati nella prossima settimana, ed interesseranno più aree del territorio comunale. Possibili disagi dovuti…

  • Le Clementine di Corigliano protagoniste in Brianza

    8 giu 2014, 11:07 Domenica 15 giugno, dalle 11 alle 20, andrà in scena la prima edizione di “Villaggio Goloso”, che si terrà al Garden dell’Osteria della Buona Condotta di Ornago (Monza-Brianza). Una manifestazione dedicata a…

  • Trasporti, Cisl: l’ennesimo abbandono per l’Area Jonica, Trenitalia colpisce ancora

    8 giu 2014, 08:19 Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cisl Area Jonica con il segretario Michele Sapia sui trasporti nell’Area Jonica: “Trasporti. Ennesimo abbandono dell’Area Jonica. Trenitalia colpisce ancora. Nel nuovo…

  • Rossano: presentato il progetto “Più differenziata-Uniti nel separare”

    7 giu 2014, 23:44 Implementare la raccolta differenziata dei rifiuti per ottenere una città più pulita, ridurre i conferimenti in discarica e rispettare le normative europee. Obiettivo: raggiungere una percentuale del 65% entro dodici…

  • Campolo (Forza Italia) Corigliano Calabro: “Regione, primarie di coalizione per la scelta del candidato”

    7 giu 2014, 23:00 “È ora di parlaci chiaro, di rompere gli indugi ed evitare gli infingimenti: i Calabresi chiedono a gran voce l’inizio di una nuova stagione politica, improntata al rinnovamento e al cambiamento. E per fare tutto ciò si rende necessario rimettere al centro la Politica, intesa come mezzo genuino e disinteressato al servizio del bene comune, nobile arte caratterizzata dalla selezione di una classe dirigente scelta dalla…

  • Movimento Terra e popolo: “Sulla differenziata a Rossano solo campagna mediatica”

    7 giu 2014, 22:46 “Se per ogni volta che abbiamo letto la parola differenziata in questi giorni, la raccolta fosse aumentata di un punto percentuale, saremmo già tutti ai tassi di differenziata di Salerno. Ci sarebbe piaciuto molto che fosse in atto un reale cambio di rotta nella gestione dei rifiuti nella città bizantina, avrebbe significato la nostra vittoria e la vittoria di quei comitati che lottano da anni su questo fronte: purtroppo…

  • Moda Movie, domani il workshop e l’evento cinema

    7 giu 2014, 22:35 Da domani partono le attività conclusive del complesso e ricco progetto Moda Movie 2014, ormai giunto alla sua 18° edizione. A dare il via alla fase finale del festival sarà la due giorni di workshop dal titolo “The classic never fails” e l’Evento Cinema. Tutto si svolgerà nel centro storico di Cosenza, il primo al Palazzo della Provincia, il secondo all’auditorium A. Guarasci. Il workshop, a cui parteciperanno…

  • Calcio a 5: l’As Prato-San Marco fa il poker al campionato MSP di Cosenza

    7 giu 2014, 22:05 L’As Prato-San Marco fa il poker. La squadra di calcio a 5 normanna, iscritta al campionato MSP (movimento sportivo popolare) della provincia di Cosenza, si aggiudica per la quarta volta consecutiva il podio più alto …

  • Situazione rom: nuova replica della provincia al sindaco di Cosenza

    7 giu 2014, 21:32 Riceviamo e pubblichiamo una nota della Provincia di Cosenza in replica a quanto è stato affermato dal sindaco Mario Occhiuto sulla grave situazione del villaggio Rom: “Sulla grave situazione del villaggio Rom il sindaco di Cosenza farebbe bene ad abbassare i toni e, qualora a questo ente dovessero sfuggire competenze e responsabilità non note e mai evidenziate nel corso dei vari incontri istituzionali che si sono svolti …

<3671367236733674367536763677367836793680>