Esami, il messaggio del sindaco di Cariati
“Con serietà, così come dovrebbe affrontarsi un momento come quello degli esami di maturità. È l’atteggiamento che auguro di vestire a chi, nei prossimi giorni, sarà chiamato ad affrontare questa importante prova, che premierà, la meritocrazia di tanti, e che restituirà, allo stesso tempo, la consapevolezza, ad altri, di quanto si possa fare per migliorarsi ulteriormente. La certezza è una: si può, e si deve, sempre fare di più, non solo per se stessi, ma anche per gli altri”. È il messaggio che il sindaco di Cariati Filippo Sero, indirizza agli studenti coinvolti nelle prove che avranno inizio il prossimo mercoledì 18 giugno, augurando loro ogni successo.
“L’impegno, il sacrificio ed il merito – dichiara Sero - erano e restano gli strumenti per costruire, oggi, il futuro proprio e della comunità in cui si vive. Perché sì, l’esame di maturità si affronta da singolo, ma della preparazione e della professionalità che un domani si metterà a disposizione, usufruiranno anche altri. Da qui, la necessità di impegnarsi nella formazione e nella cultura per una società migliore.
Il primo cittadino coglie anche l’occasione per salutare e augurare buon lavoro alle commissioni d’esame che si sono insediate oggi, ai docenti e a tutti i collaboratori operanti del mondo della scuola.