Cosenza

  • Marcellina: il Sacro Cuore benedice il suo popolo

    7 giu 2011, 17:21 Grande partecipazione popolare e devozione sincera per il Sacro Cuore. Dopo i giorni di preparazione, iniziati sabato 28 maggio, quando la venerata immagine è stata traslata in processione nella chiesa madre della borgata dell’alto Tirreno Cosentino, ecco il grande giorno di festa. Ottanta anni di storia e di fede, vissuti sotto l’egida del Sacratissimo Cuore di Gesù. Entusiasmo grande per la festa di quest’anno che…

  • Antonio Carvelli

    Podistica Vasto: Carvelli guadagna il 34° posto

    7 giu 2011, 16:32 Domenica 5 giugno podisti da ogni parte d'Italia hanno invaso le strade della città, per l'ottava edizione del Trofeo Podistico Città di Vasto, quest'anno prova valida per il Campionato Master Fidal su strada sulla…

  • Lavoro: dipendenti Gsa in sciopero nel cosentino

    7 giu 2011, 15:52 I lavoratori della Gsa addetti ai servizi di pulizia presso i Presidi ospedalieri di Lungro e Mormanno, unitamente alla Filcams Cgil comprensoriale, hanno proclamato per lunedì prossimo, 13 giugno, una giornata di sciopero per protestare contro il mancato pagamento delle spettanze maturate nel mese di aprile 2011. I lavoratori garantiranno solo i servizi minimi essenziali. L'annuncio della proclamazione dello sciopero e'…

  • Festa a Cosenza per il 197° anniversario dei carabinieri

    Festa a Cosenza per il 197° anniversario dei carabinieri

    7 giu 2011, 14:39 Si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Arnone la manifestazione per il 197° anniversario dell’Arma dei Carabinieri a Cosenza. Nonostante la pioggia alla cerimonia hanno partecipato tanti cittadini. Dopo il …

  • Referendum: stop corsi università Calabria per voto studenti

    7 giu 2011, 13:14 L'attività didattica all'Università della Calabria sarà sospesa nei giorni 13 e 14 giugno per permettere agli studenti fuori sede di tornare nella città d'origine e votare ai referendum. Lo ha comunicato il rettore…

  • Sanità: dipendenti clinica non pagati, sindaci occupano Asp

    7 giu 2011, 13:01 I Sindaci di Diamante, Belvedere Marittimo, Maierà, Sangineto e Marcello Sbarra, del direttivo Funzione pubblica della Cgil, hanno occupato la sede dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, "al fine di pervenire…

  • Cosenza: Ubi Banca e Fondazione Abio insieme per i bambini

    7 giu 2011, 12:13 Grazie al contributo di Gruppo UBI Banca, in collaborazione con Fondazione ABIO Italia Onlus, presso il reparto di chirurgia dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, è stato realizzato uno spazio per il gioco…

  • Unical: filo di Sophia incontra l’arte di Giovanni Longo

    7 giu 2011, 11:37 Il filo di Sophia, gruppo studentesco dell’Unical e fucina di pensieri e dialogo, giunto al suo terzo anno di intensa attività, incontra l’arte di Giovanni Longo, del quale promuove la personale dal titolo Io abito …

  • Saracena: presentazione del volume promossa da “Chilometro Zero”

    7 giu 2011, 11:04 E’ stato presentato domenica scorsa nella “Città del Moscato” il volume “Lega Nord, un paradosso italiano in 5 punti e mezzo” scritto da Luigi Pandolfi ed edito da Laruffa Editore di Reggio Calabria.…

  • Arrestato a Cosenza 43enne per furto aggravato

    6 giu 2011, 20:03 Nel pomeriggio odierno, personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cosenza, diretto dal Vice Questore Aggiunto dr. Pietro Gerace, ha tratto in arresto…

  • Rapina ed estorsione, tre arresti nel cosentino

    6 giu 2011, 19:47 I carabinieri di Longobucco e di Rossano ieri mattina hanno arrestato per concorso in rapina aggravata, estorsione, furto aggravato e violazione di domicilio tre persone di Ciro' Marina: P.F., 67 anni; G.F., 40; M.F., 29. I tre nella prima mattinata erano entrati in casa d'un cittadino del piccolo centro della Sila greca cosentina, pretendendo il pagamento di un cavallo. E ai rifiuti del malcapitato aggredivano lui e i suoi…

  • Comune Cosenza. Nel centro storico prima visita di Occhiuto

    6 giu 2011, 19:22 Il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha riservato il suo primo sopralluogo al centro storico della città, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Gianpiero Scaramuzzo e dal Presidente dell'AMACO Francesco Cribari. Ed i primi provvedimenti a scaturirne riguardano la mobilita'. Il Primo Cittadino ha infatti disposto che la Polizia Municipale, gia' dai prossimi giorni, attivi maggiori controlli sul parcheggio delle …

<4971497249734974497549764977497849794980>