Cosenza

  • Rende, furto in un bar: arrestata una persona

    21 mag 2011, 14:12 Ieri mattina verso le sei, un uomo travisato da passamontagna, è stato colto in flagranza di reato mentre era intento, al bar “Pince” in via Busento di Rende, ad impossessarsi dei soldi della cassa e di altro materiale presente. L’uomo è stato identificato in Ferruccio Buccieri, 31enne di San Pietro in Guarano che è stato accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto. Sono state effettuate delle…

  • Abusivismo edilizio: opere sequestrate nel cosentino

    21 mag 2011, 12:43 I militari del Compartimento marittimo di Corigliano Calabro hanno sequestrato in maniera cautelare, su ordine del gip del Tribunale di Rossano, alcune opere edili realizzate abusivamente da un privato su suolo…

  • Detenzione di materiale esplodente, un arresto a Trebisacce

    21 mag 2011, 12:26 I carabinieri di Trebisacce ieri notte hanno arrestato per detenzione di materiale esplodente Francesco Ugolini, 35 anni, fuochista già noto alle forze dell'ordine e residente nella cittadina ionica. In seguito a…

  • Cosenza, presentato alla Camera di Commercio il libro di Badolati

    Cosenza, presentato alla Camera di Commercio il libro di Badolati

    21 mag 2011, 11:30 I delitti e i misteri che hanno portato la Calabria alla ribalta della cronaca nazionale ed internazionale sono racchiusi nel testo di Arcangelo Badolati “Stragi delitti misteri” pubblicato da Pellegrini editore. Il …

  • Il Comune di Rossano

    Rossano: il neo-eletto sindaco Antoniotti già al lavoro

    20 mag 2011, 19:31 Il neo-eletto sindaco Giuseppe Antoniotti (PDL), dopo l’affermazione ottenuta nella tornata elettorale del 15-16 maggio, è gia al lavoro con il chiaro intento di riorganizzare la macchina comunale, dopo l’uscita di …

  • La home page del sito

    Cosenza, online sul portale della Provincia il sito dedicato al volume di Sole

    20 mag 2011, 19:01 E’ da oggi consultabile sul portale istituzionale della Provincia di Cosenza il sito tematico dedicato al volume “Tirate al petto! La Calabria citeriore nel Risorgimento” del prof. Giovanni Sole, pubblicato a cura …

  • ‘Ndrangheta, “Anaconda”: 1 assoluzione, 3 sconti pena e 16 conferme

    20 mag 2011, 18:50 Un'assoluzione, tre sconti di pena, e la conferma del primo grado per altre sedici persone. Si e' concluso cosi', oggi, il giudizio di secondo grado per venti persone coinvolte nell'operazione antimafia battezzata "Anaconda", condotta dalla Procura di Cosenza e dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro contro presunti affiliati al clan Cicero. La Corte d'appello di Catanzaro, con sentenza emessa questo pomeriggio,…

  • Alunni di Villapiana visitano capitaneria porto Corigliano

    20 mag 2011, 17:48 Dopo gli incontri della Guardia costiera con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori dello Jonio cosentino per lezioni di educazione civica del mare, e' stata una scuola a a recarsi in Capitaneria nell'ambito di un progetto per la legalita'. Ieri una ventina di alunni della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" di Villapiana, accompagnati dal dirigente scolastico, hanno…

  • Filosofia: olimpiadi di Vienna, è calabrese l’unico partecipante d’Italia

    Filosofia: olimpiadi di Vienna, è calabrese l’unico partecipante d’Italia

    20 mag 2011, 16:54 Roberto Granieri è il giovane liceale cosentino che ha vinto la XIX edizione delle olimpiade della filosofia e si aggiudica la partecipazione alla gara internazionale che si svolgerà a Vienna il 26 maggio prossimo.…

  • Consulta dei giovani S. Marco Argentano al meeting con la Meloni

    20 mag 2011, 13:25 Otto rappresentanti della Consulta dei Giovani del Comune di San Marco Argentano prenderanno parte al I° Convegno Nazionale delle Consulte Giovanili che si terrà a Strambino (TO), nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio 2011. L’evento, patrocinato e finanziato dal Ministero della Gioventù, con la presenza della reggente Giorgia Meloni e di una non ancora rivelata autorità internazionale, vuole sostenere la nascita…

  • Giustizia. A Cosenza giudici raccolgono firme contro Alfano

    20 mag 2011, 13:15 Una raccolta di firme per chiedere le dimissioni del ministro della Giustizia, Angelino Alfano: è l'iniziativa messa in piedi da un gruppo di avvocati di Cosenza "decisi - è scritto in un comunicato - ad opporsi ai provvedimenti legislativi del governo Berlusconi in materia d'amministrazione della giustizia. Il ministro e' pubblicamente ammonito - continua il comunicato - per aver dato vita e/o contribuito ad una serie di…

  • Lavoro: Cgil, neo sindaco di Rende apra subito confronto

    20 mag 2011, 12:38 La Cgil di Cosenza, in una nota, formula gli auguri di buon lavoro al neosindaco di Rende, Vittorio Cavalcanti, e ai consiglieri comunali che si insedieranno a breve. La Camera del lavoro bruzia si dice "sicura che il nuovo primo cittadino di Rende vorrà dare seguito agli impegni assunti nel recente incontro con il segretario generale comprensoriale della Cgil di Cosenza, Giovanni Donato, quando si e' convenuto sull'esigenza …

<4991499249934994499549964997499849995000>