Cosenza

  • Identificato e denunciato l’autore dell’aggressione al medico di Cosenza

    16 feb 2011, 20:07 Un medico in servizio al pronto soccorso dell'ospedale di Cosenza è stato aggredito ieri sera dal figlio di un paziente. L'autore dell'aggressione, un uomo di 40 anni di etnia rom, è stato identificato e sarà denunciato in stato di libertà per lesioni. L'uomo, secondo la ricostruzione della polizia, ha colpito il medico con un pugno all'addome. Il medico si e' poi fatto visitare dai suoi colleghi che lo hanno giudicato…

  • Provincia Cosenza. Il presidente Oliverio su aviosuperficie Scalea

    16 feb 2011, 20:02 “Registro un particolare nervosismo di alcuni consiglieri provinciali del Pdl che li induce ad abbagli clamorosi e a confondere le lucciole con le lanterne. A tal proposito sarebbe opportuno, al fine di evitare brutte figure, che questi consiglieri acquisissero le necessarie informazioni sugli argomenti che agitano e che pensano di utilizzare vestendo i panni degli oppositori. Infatti, il Protocollo d’Intesa per lo…

  • Provincia Cosenza. Il presidente Oliverio ha telefonato al dott. Vigna

    16 feb 2011, 19:19 Il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio ha telefonato nel pomeriggio al dottor Armando Vigna, il medico che ieri sera è stato vittima di una grave aggressione all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza. Il lungo colloquio è servito per accertarsi delle condizioni di salute dell’operatore sanitario e per esprimere a questi vicinanza, unita all’auspicio di una…

  • Rossano. Neonata morta in ospedale, nuova udienza

    16 feb 2011, 18:19 Si e' svolta stamattina nel Tribunale di Rossano la seconda udienza del processo provocato dalla morte d'una neonata sei ore dopo la nascita nell'ospedale di Corigliano. I fatti per i quali sono finiti a giudizio l'ostetrica e la ginecologa che hanno assistito la mamma e la piccola nelle ore successive al parto, risalgono a quattro anni addietro, quando la bambina venne al mondo senza alcun problema, almeno apparente. Tant'e' …

  • La destra di Cosenza esprime solidarietà al dottore Vigna

    16 feb 2011, 18:12 Questa Federazione Provinciale esprime la propria solidarietà al Dott. Armando Vigna per l'aggressione subita mentre svolgeva il suo turno di lavoro al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile dell 'Annunziata! La DESTRA cosentina esprime solidarietà al dottor Vigna ed a tutti quei medici che affrontano con professionalità e serietà il loro delicato compito! E' purtroppo evidente che molti casi di malasanità hanno generato…

  • Il Presidente Scopelliti risponde al Sindaco Perugini: fissato l’incontro sul nuovo ospedale di Cosenza

    16 feb 2011, 17:54 Rispondendo tempestivamente alla richiesta di un incontro finalizzato a riprendere il dialogo sul nuovo ospedale di Cosenza e sulle politiche sanitarie formulata dal Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, dopo il Consiglio Comunale aperto sulla Sanità, il Presidente della Giunta Regionale della Calabria, On. Giuseppe Scopelliti, ha fissato la data della riunione per lunedì prossimo alle ore 12,00.

  • Protesta personale Ospedale Mormanno a Cosenza

    16 feb 2011, 17:50 Una cinquantina di persone, tra medici, infermieri e precari dell'ospedale di Mormanno (Cosenza) hanno protestato vivacemente questa mattina presso la sede dell'ASP cosentina. Temono che si stia predisponendo il licenziamento del personale precario in servizio nella struttura, cosa che ne pregiudicherebbe, a loro dire, il funzionamento e il futuro. Ci sono stati momenti di tensione ed e' intervenuta anche una squadra della…

  • Corigliano, la Gdf sequestra 130 kg novellame

    16 feb 2011, 16:42 La Guardia di Finanza di Corigliano Calabro (Cosenza) ha sequestrato circa 130 chilogrammi di novellame di sarda e di alici e una rete utilizzata per la pesca di frodo. Denunciate anche quattro persone, del luogo. Due persone sono state colte in flagranza mentre effettuavano la pesca di novellame, della specie "sardella", con reti a sciabica, il cui utilizzo e' vietato; altre due sono state fermate mentre trasportavano, a…

  • Corigliano, sequestrati 35 kg pesce azzurro e rete

    16 feb 2011, 16:08 La Capitaneria di porto di Corigliano prosegue i controlli per cercare di limitare i danni causati all'ecosistema marino dalla pesca marittima abusiva effettuata da chi non e' in possesso di regolare licenza. La guardia costiera ha sequestrato 35 kg di pesce azzurro e una rete da pesca di oltre 200 metri nel corso di un'attivita' di vigilanza sul litorale della localita' Zolfara di Rossano. Il sequestro ha colpito quattro…

  • I due arrestati per spaccio di droga

    Rende, detenzione droga: arrestati un uomo e una donna

    16 feb 2011, 14:57 I carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato questa notte due persone, un uomo ed una donna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari del Nucleo Operativo di Rende, coadiuvati dai …

  • Scalea, “Operazione Cedro” della Guardia di Finanza

    16 feb 2011, 14:26 I finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Scalea, nell'ambito dei servizi, tesi a garantire l'immissione in commercio di prodotti alimentari idonei al consumo umano, hanno effettuato una serie di controlli presso…

  • Casa delle Culture Cosenza. Proiezione cortometraggi su Alarico e presentazione libro di Bruno Castagna

    16 feb 2011, 13:32 L’ultimo omaggio ad Alarico nella creatività di sette video maker cosentini. Tanti hanno partecipato all’avviso pubblico – “Ho visto un Re… Corto” -, lanciato dall’Amministrazione comunale, per la realizzazione di un cortometraggio dedicato alla leggenda del re barbaro. Tutti, domani 17 febbraio, alla Casa delle Culture, a partire dalle ore 15.00, avranno la meritata vetrina. Al termine della proiezione dei…

<5081508250835084508550865087508850895090>