Cosenza

  • Foto: F. Mollo

    Donne uccise nel cosentino: paese deserto, “che si può fare?”

    17 feb 2011, 15:58 Sarà ufficialmente conferito sabato il mandato per eseguire le autopsie sui cadaveri delle due donne, madre e figlia, uccise ieri sera barbaramente a San Lorenzo del Vallo. Lo ha reso noto il procuratore di…

  • Italia 150: sindaco, Cosenza lieta per presenza De Siervo

    17 feb 2011, 15:13 La Giunta Comunale di Cosenza, presieduta dal Sindaco Salvatore Perugini, ha espresso il proprio apprezzamento e la piena condivisione per l'iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale che ha rivolto al Presidente della Corte Costituzionale, Prof. Ugo De Siervo, l'invito a parlare alla Città, in occasione del 150.mo anniversario dell'Unità d'Italia, sulla peculiare posizione della Corte Costituzionale…

  • Viva V.e.r.d.i. Note sull’Unità d’Italia. Lunedì al teatro Rendano

    17 feb 2011, 13:09 Viva V.E.R.D.I. Note sull’Unità d’Italia. Lunedì al teatro Rendano (ore 20), presso la “Sala Quintieri” del Teatro Rendano, il cartellone dell’Associazione Musicale “M. Quintieri” si tinge di tricolore…

  • Il Sindaco Perugini: vicinanza al medico aggredito in Pronto Soccorso

    17 feb 2011, 12:44 «Esprimo la vicinanza mia e dell’Amministrazione Comunale al Dottor Armando Vigna, vittima di un’aggressione mentre svolgeva il suo lavoro al servizio dei pazienti nel Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Annunziata. Voglio anche sottolineare la gratitudine della città verso tutti coloro che quotidianamente operano con serietà e professionalità nella struttura ospedaliera e, in modo particolare, proprio nel Pronto…

  • Un percorso per non vedenti inaugurato all’Unical di Cosenza

    Un percorso per non vedenti inaugurato all’Unical di Cosenza

    17 feb 2011, 12:38 È stato presentato questa mattina nell’Aula Magna dell’Università della Calabria, il primo percorso per non vedenti. Il percorso tecnologico, quarto in Italia e primo in un ateneo europeo, è stato realizzato…

  • Prende a pugni un medico del pronto soccorso, rom denunciato a Cosenza

    Prende a pugni un medico del pronto soccorso, rom denunciato a Cosenza

    17 feb 2011, 12:27 E' stato identificato e sarà denunciato in stato di libertà per lesioni, l'uomo di 40 anni di etnia rom che ieri sera, nel pronto soccorso dell'ospedale di Cosenza, ha aggredito uno dei medici in servizio. L'uomo,…

  • Fisco. Operazione Coccodrillo, redditi illeciti per 1,5 milioni di euro

    17 feb 2011, 11:56 I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Cosenza hanno passato al setaccio i conti correnti riconducibili al promotore del sodalizio criminale (stroncato con la recente operazione “coccodrillo”)…

  • Il Presidente della Corte costituzionale a Cosenza il 1° marzo

    17 feb 2011, 11:21 Iniziano con un appuntamento di spessore istituzionale le celebrazioni che il Comune di Cosenza dedicherà nel prossimo mese di marzo al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Sarà, infatti, il Presidente della Corte costituzionale professor Ugo De Siervo a caratterizzare con la sua prestigiosa presenza il primo evento, programmato per il 1° marzo al Teatro Rendano. Invitato dalla Presidenza del Consiglio comunale, il …

  • Killer in azione a San Lorenzo del Vallo, due donne freddate senza pietà. IL VIDEO

    17 feb 2011, 11:19 Ad un mese esatto dell’omicidio del figlio di Franco Presta, presunto boss locale, attualmente latitante, la vendetta è stata compiuta per restituire il dolore. Le vittime sono la cognata e la nipote di Aldo De…

  • Cresce l’attesa per il 53° Carnevale di Castrovillari

    17 feb 2011, 09:25 A una settimana dall’inizio della manifestazione, come immancabilmente accade ogni anno in questo periodo, cresce in tutta la regione l’attesa per il Carnevale di Castrovillari - evento organizzato dalla Proloco…

  • Duplice omicidio a San Lorenzo del Vallo, il marito scampa all’agguato

    17 feb 2011, 08:01 Sono state ascoltate numerose persone e sul luogo della strage gli specialisti della scientifica hanno lavorato fino a tardi questa notte per riscostruire tutti i particolarli dell'omicidio delle due donne di San…

  • Foto: F. Mollo

    San Lorenzo del Vallo, assassinate in casa a colpi di fucile. Si pensa ad una vendetta

    16 feb 2011, 22:06 Duplice omicidio a San Lorenzo del Vallo, comune in provincia di Cosenza, questa sera intorno alle 21. Secondo la ricostruzione degli inquirenti ignoti si sarebbero introdotti in una abitazione di una palazzina popolare …

<5081508250835084508550865087508850895090>