Crotone

  • Domenica al Farmer Market giornata del “Broccolo”

    8 ott 2011, 09:58 Domani al Farmer Market di Crotone si terrà una manifestazione all’insegna della sana alimentazione cioè la giornata dei “Broccoli e del Peperoncino tipicamente crotonese” . Che i broccoli siano in grado di contrastare l'insorgenza e lo sviluppo del cancro è già noto. Che, però, se mangiati con un condimento piccante potenzino le loro capacità antitumorali è stato messo in evidenza da uno studio pubblicato sul…

  • Cgil Crotone. Inaspettata apertura di un centro di accoglienza per migranti

    7 ott 2011, 21:56 Riceviamo e pubblichiamo comunicato della Cgil Crotone sulla realizzazione a Steccato di Cutro di un centro per migranti "Dopo Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria anche la provincia di Crotone scopre l’inaspettata apertura di un centro per stranieri a marchio Protezione civile. D’altronde, non poteva essere diversamente, visto il “Piano per l’accoglienza migranti” del 12 aprile 2011 che, per garantire “un’equa…

  • Cotronei. Costituito il nuovo organigramma della Pro Loco

    7 ott 2011, 20:21 Nella giornata del 05 Ottobre 2011, presso la sala delle conferenze del Comune di Cotronei, si è tenuta in seconda seduta l’assemblea dei soci della Neo costituita Pro Loco di Cotronei. Dopo l’elezione del…

  • Crotone: inizio fase operativa del progetto “EIE-Interpares”

    7 ott 2011, 19:16 E’ iniziata la fase operativa finale del Progetto “EIE-Interpares”, co-finanziato dal programma della Commissione Europea “Energia intelligente in Europa”. L’iniziativa, di cui è capofila l’Unione Province d’Italia, mira ad assicurare la massima diffusione dell’energia da fonti rinnovabili attraverso l’eliminazione degli ostacoli amministrativi relativi alle autorizzazioni degli impianti. L’obiettivo è …

  • Progetto Eie-Interpares. Iniziata fase operativa finale

    7 ott 2011, 17:43 È iniziata la fase operativa finale del Progetto “EIE-Interpares”, co-finanziato dal programma della Commissione Europea “Energia intelligente in Europa”. L’iniziativa, di cui è capofila l’Unione Province d’Italia, mira ad assicurare la massima diffusione dell’energia da fonti rinnovabili attraverso l’eliminazione degli ostacoli amministrativi relativi alle autorizzazioni degli impianti. L’obiettivo è…

  • Gerardo Sacco e Michele Cucuzza

    Il mese di ottobre porta un “Sacco” di premi

    7 ott 2011, 17:28 Giovedì 6 ottobre, a Roma, presso la Camera dei Deputati, nella Sala Conferenze di Palazzo Marini, si è svolta una nuova edizione del Premio America. L’iniziativa promossa dalla Fondazione Italia – USA, come ogni…

  • Ucciso a Crotone nel 1991, arrestato il killer

    7 ott 2011, 16:33 Gli inquirenti hanno fatto luce su un omicidio di 'ndrangheta avvenuto 20 anni fa, quello di Rosario Villirillo, 24 anni, ucciso in un agguato mafioso a colpi di pistola all'ingresso del porto di Crotone. Gli agenti…

  • Isola: crolla soffitto, restano senza casa

    7 ott 2011, 16:16 Si è sfiorata la tragedia nei giorni scorsi ad Isola di Capo Rizzuto. Nella centralissima Via Cafaldo, in pochi secondi è crollato il soffitto della Camera da letto dell’abitazione di proprietà della signora…

  • Isola Capo Rizzuto: arrestato per detenzione di banconote false

    7 ott 2011, 15:29 Ieri, ad Isola Capo Rizzuto, i carabinieri hanno tratto in arresto G.P., 54 anni, per detenzione di banconote false contraffatte. Nel primo pomeriggio, è scattata repentina l’azione dei carabinieri, che oramai…

  • La vicepresidente Stasi compiaciuta del libro scritto da Pino Nano

    7 ott 2011, 15:18 La vicepresidente della Regione Antonella Stasi - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - esprime compiacimento per il libro del giornalista Rai Pino Nano intitolato “Dossier sulla legalità e …

  • Continua il radicamento della Cdd crotonese

    7 ott 2011, 14:44 E’ iniziato, come preannunciato in fase di nomina a coordinatori, con la definizione del primo coordinamento della provincia di Crotone il lavoro di Luca Vincenzo Mancuso e Antonio Samà coadiuvati dai giovani…

  • Questura di Crotone: tre deferimenti e una segnalazione

    7 ott 2011, 13:52 La Questura di Crotone ha deferito S.M., 38 anni perchè responsabile del reato di inosservanza dell’obbligo di dimora. Segnalato all’Autorità P.E., 51 anni trovato in possesso di 0,4 grammi di sostanze stupefacenti. Deferiti all’Autorità Giudiziaria S.A., 29 anni e S.A., 33 anni, perché responsabili di minacce a Pubblico Ufficiale.

<2911291229132914291529162917291829192920>