Crotone

  • Discarica di Scandale: lettera su Ecolsystema

    24 ott 2011, 15:46 Riceviamo e pubblichiamo una lettera giunta in redazione a firma del Consorzio Apicoltori di Calabria - Scandale, Confederazione Agricoltori italiana - Crotone, Confagricoltura – Crotone, Associazione ovicaprini – Crotone e molte associazioni che tecnicamente non possono intervenire sul ricorso 1114/2011al TAR di Catanzaro presentato dalla ditta Ecolsystema contro la Regione Calabria e contro il Comune di Scandale per…

  • Operazione antibracconaggio nel Parco Nazionale della Sila

    24 ott 2011, 15:09 Domenica 23 ottobre 2011, personale dei Comandi Stazione Parco di Cotronei e Gariglione, dipendenti dal Coordinamento Territoriale Ambiente per il Parco Nazionale della Sila, e coordinati dal Comandante dott. Giuseppe…

  • Pierluigi Curcio

    Scrittore crotonese premiato in Liguria

    24 ott 2011, 14:16 Altre piccole grandi soddisfazioni per il giovane scrittore Pierluigi Curcio che in questi giorni ha visto pubblicare il proprio romanzo “Artorius” sotto forma di e-book dalla Chichili Agengy per il mercato tedesco, …

  • Isola: la Misericordia in piazza con un’iniziativa di confronto

    24 ott 2011, 11:51 “Lavorare insieme per il raggiungimento del bene comune”. Con questo presupposto si è concluso sabato sera, in Piazza del Popolo a Isola, il primo dei cinque incontri organizzati dalla Misericordia isolitana,…

  • Crotone punto di partenza e di arrivo delle navi da crociera

    24 ott 2011, 10:00 Riceviamo e pubblichiamo comunicato di Salvatore Lucà Confartigianato Crotone Nei giorni scorsi esperti e rappresentanti del settore turismo di Confartigianato Imprese e Confartigianato Turismo Crotone hanno tenuto…

  • Lettere in redazione. Proclami, realtà e paradossi

    23 ott 2011, 20:43 Riceviamo e pubblichiamo. *** È ormai chiaro a tutti che per Crotone la strada, quella del cambiamento e dello sviluppo, non è percorribile. Una realtà, quella crotonese, che dalla crisi poteva trarre forza e…

  • Crotone: arrestate due persone per furto aggravato e coltivazione ai fini di spaccio

    23 ott 2011, 12:14 Questa notte personale dell’U.P.G.S.P. – Volanti, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore dr. Giuseppe Gammino, hanno arrestato Salvatore Brio, 28 anni, responsabile del …

  • Caserma di Cutro: De Masi (Idv) interessa il Governo

    22 ott 2011, 19:20 Si è tenuto questa mattina presso il Comune di Cutro, l’incontro indetto dall’on. Emilio De Masi, Capogruppo Idv in Consiglio Regionale per affrontare la questione della caserma militare in quella località. Vi…

  • Bonifica Crotone: Pacenza (Pdl), il Comune accetti aiuti dall’esterno

    22 ott 2011, 17:31 “Perché il Comune di Crotone, in qualità di ente territoriale competente per le aree ricadenti nell’ex sito industriale di Pertusola, non ha ancora dato, né un indirizzo sul riutilizzo dei terreni compresi nel perimetro Sin, né ha indicato una soluzione per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi che deriveranno dalla bonifica?”. L’interrogativo viene rivolto all’Amministrazione comunale dal presidente del…

  • Rapinatore di Cutro arrestato a Piacenza

    22 ott 2011, 16:19 Giuseppe Pallone, 36 anni, di Cutro , in provincia di Crotone, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, per una rapina messa a segno un paio di anni fa all'ufficio postale di via Colombo, …

  • Rifiuti Crotone: Rdt Nisticò, Melandri si dimetta immediatamente

    22 ott 2011, 15:14 Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della Rete Per La Difesa Del Territorio “Franco Nisticò” sulla questione Rifiuti a Crotone e in Calabria: "Ogni giorno che passa rende più evidente quanto l'ufficio del CEA non abbia alcuna funzione di pubblica utilità, ma sia invece strumentale alla speculazione di bassa lega che ronza attorno ai rifiuti in Calabria. In piena schizofrenia istituzionale, Melandri ha dichiarato…

  • I tagli del Governo penalizzano troppo le Forze dell’Ordine

    22 ott 2011, 13:41 "La Compagnia dei Democratici vuole essere vicina alle Forze dell’Ordine, che in tutta Italia giorno per giorno manifestano il grave disagio creato dal ddl di stabilità che prevede forti tagli di spesa nei loro confronti. Ormai in Italia accade di tutto e di più, tutto sembra diventare lecito, gli sfoghi ed i disordini dei giorni scorsi a Roma (condanniamo duramente la violenza) sono un brutto campanello d’allarme di…

<2921292229232924292529262927292829292930>