Educazione lettura, 439 libri alle scuole di Corigliano Rossano

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Educare ed incentivare alla lettura, stimolare la curiosità, l’apprendimento ed il punto di vista critico nei più piccoli, arricchire il patrimonio bibliotecario delle scuole, presìdi di cultura e conoscenza. Missione compiuta per l’edizione 2018 di aiutaci a crescere. Regalaci un libro. Consegnati 439 volumi alle scuole primarie cittadine di Corigliano Rossano. È quanto fa sapere il Dirigente dell’area amministrativa Giuseppe Passavanti cogliendo l’occasione per ringraziare la libreria del centro commerciale I Portali che ha promosso l’iniziativa.

Il progetto è stato realizzato grazie ad un accordo programmatico che l’originario comune di Corigliano aveva stipulato con la libreria nel 2017 e che andrà avanti fino al 2019. Aiutare i giovani a diventare grandi. Solo attraverso la promozione della lettura i bambini possono crescere, sognare ed imparare. È, questo, il principio fondamentale dell’iniziativa solidale.

È stata Lisa Tagliaferro, referente comunale, che ha consegnato i libri ai plessi di via Nazionale e di Monachelle, alla scuola Amarelli e al Comprensivo n.1 nel territorio di Rossano; all’istituto comprensivo V.Tieri e alla scuola Leonetti di Schiavonea, a Corigliano.

La raccolta solidale di libri è stata una iniziativa nazionale che ha coinvolto circa 200 librerie in tutto lo stivale. I volumi donati sono stati destinati agli istituti delle scuole d’infanzia e primaria che ne hanno fatto richiesta.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.