Elezioni. Incontri di Attivismo 2.0, domante aperte ai candidati a sindaco

in Politicaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Il gruppo crotonese Attivismo 2.0 (già “Meetup Crotone gruppo storico”), in vista della prossima tornata elettorale incontrerà i candidati a sindaco dei vari schieramenti politici, per sentire la loro opinione sul programma più adatto allo sviluppo dell’economia e del territorio crotonese. All’evento è stato dato il nome “Chiediamolo ai candidati sindaco” ed è aperto a tutti i cittadini che potranno – seguendo un ordine del giorno – formulare domande agli aspiranti primi cittadini ponendo, come centro dell’incontro, “5 punti per uscire dal buio”.

Sono previsti dunque tre incontri aperti in altrettanti giorni di maggio, nei quali i candidati dei vari schieramenti manifesteranno il loro programma e risponderanno ad alcune domande, alcune libere dalla platea ed altre precostituite. Le domande standard saranno su argomenti relativi ad azioni che potrebbero attuare un probabile cambiamento e liberare il territorio dall’immobilismo che, dicono gli organizzatori “ha causato una profonda crisi economica facendo sprofondare la nostra città agli ultimi posti in Italia per reddito e vivibilità”.

Attivismo 2.0 chiarisce poi di “non volersi apparentare ad alcun partito o schieramento politico o moVimento, o lista civica che sia, volendo mantenere la propria indipendenza e libertà di pensiero e valutazione delle persone candidate”, cogliendo anche l’occasione per chiarire di aver preso “espressamente e pubblicamente le distanze dalla lista del Movimento 5 Stelle crotonese”.

Gli appartenenti al Gruppo, infine, affermano di aver “sentito il bisogno di avere un rapporto dialettico pubblico e condiviso con i futuri sindaci, improntato ad un modo di pensare civile, che porti ad un mutamento antropologico della società, dopo decenni di immobilismo, di impercettibili cambiamenti e di nuovi trasformismi”.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI | Mercoledì 11 maggio presso la sala riunione di un autosalone di Via Botteghelle; venerdì 20 maggio e venerdì 27 in un luogo che sarà comunicato più avanti. Gli incontri si terranno tutti dalle 20 alle 21,30.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.