Il movimento Turismo del Vino promuove l’evento “Vigneti aperti”

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

E’ Vigneti aperti la nuova proposta di enoturismo promossa dal Movimento Turismo del Vino Calabria che sarà presentata, nel corso di una conferenza stampa presso la Cittadella di Catanzaro nella sala oro venerdì 8 luglio alle ore 11:30, alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo e del presidente di Mtv Calabria, Pierluigi Aceti.

Un calendario variegato e attrattivo di appuntamenti in vigna, pic-nic, passeggiate tra i filari e tanto altro, che andrà avanti fino al mese di Ottobre animando i territori e portando turisti, viaggiatori, wine lovers ad incontrare i produttori e degustare le chicche enologiche della regione. Si potranno approfondire le tecniche di produzione, vivere degustazioni in scenari unici, vivere all’aria aperta degustando anche i prodotti della gastronomia locale, ascoltare musica e vivere esperienze che coinvolgono i partecipanti.

“La volontà è quella di coinvolgere ancora più turisti in un racconto emozionale che parte dal vino e diventa un attrattore per disegnare un viaggio lungo il territorio da nord a Sud. Un nutrito gruppo di aziende si aprirà all’accoglienza in sicurezza, mostrando il volto autentico di una terra che dell’agricoltura ha fatto occasione di rilancio economico ed ora guarda a questa identità territoriale come vero ambasciatore di una regione unica e meravigliosa, ricca di gemme gastronomiche ma anche storiche e culturali da narrare bevendo un buon calice di vino”. Ha spiegato Pierluigi Aceti.

Etichette: eventivino
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.