Il Rotaract di Vibo avvia gli screening uditivi gratuiti: prima giornata allo Scientifico

in Attualitàprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Giovedì scorso, presso il liceo scientifico di Vibo Valentia, si è svolta la prima giornata all’insegna di prevenzione dei problemi uditivi.

Si tratta della prima di una lunga serie di attività, che daranno modo agli studenti vibonesi, di ricevere risposte dai professionisti, per evitare e prevenire problemi di salute, ha spiegato il presidente del Rotaract Gianluca Policaro, al termine dell’iniziativa.

Proprio Il Rotaract di Vibo, in collaborazione con la dirigente scolastica del Liceo G. Berto, Caterina Calabrese, ed il professor Sangeniti, hanno offerto a docenti e studenti uno screening uditivo gratuito.

L’obiettivo è stato di rilevare, prevenire e curare eventuali disturbi di sordità, di apprendimento e del linguaggio che spesso si radicano non solo nel periodo neonatale e nella prima fase pediatrica, ma anche nella stessa età scolastica.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.