L’ukulele di Rino Gaetano torna alla collettività: sarà esposto alla Lega Navale

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Una riunione convocata dalla Fondazione “Una Casa per Rino” si è svolta stamani nella Sala Giunta della Provincia di Crotone.

All’incontro hanno partecipato la reggente della Fondazione Giusy Regalino accompagnata da Maria Teresa Sussurellu,m moglie dell’on.Giancarlo Sitra , il presidente della Lega Navale di Crotone Gianni Liotti, il maestro orafo Michele Affidato accompagnato da Antonio Affidato, e il dirigente Nicola Artese.

La riunione è stata propedeutica alla definizione di un itinerario condiviso che abbia quale obiettivo quello di mettere a fruizione collettiva e culturale l’ukulele di Rino Gaetano.

Giusy Regalino ha ricordato e sottolineato che il prossimo 2 giugno ricorrere il quarantesimo anno dalla scomparsa del cantautore crotonese, in tale occasioni quindi, i presenti alla riunione, hanno concordato di organizzare una conferenza stampa per presentare alla città il progetto che prevede la collocazione dell’ukulele presso la sede della Lega Navale di Crotone. Lo spazio espositivo, la bacheca di alloggiamento dell’ukulele, sarà curato e realizzato a titolo gratuito dall’azienda “M.Affidato Orafo”.

Al termine della riunione la reggente della Fondazione “Una Casa per Rino” e la moglie dell’on.Sitra hanno consegnato l’ukulele alla Provincia di Crotone.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.