Mobilità in deroga, da lunedì ripartono tirocini a Corigliano Rossano

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Fase 2, da lunedì 25 maggio ripartono le attività della mobilità in deroga, dei tirocini curriculari ed extracurriculari e delle attività formative on the job ospitate dall’Ente.

È quanto fa sapere il Sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi sottolineando che la ripresa di queste attività, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, interrotte nella prima decade di marzo, è doppiamente importante sia dal punto di vista sociale che del funzionamento della macchina comunale.

Anche alla luce della temporanea sospensione dei concorsi – aggiunge – gli uffici comunali potranno disporre delle competenze di queste preziose unità per rimettersi in moto e continuare a dare risposte e garantire servizi ai cittadini. Il lunedì 25 maggio è la prima data utile dopo quella del 18 maggio, con la riapertura delle attività secondo le regole degli esperti del comitato e le linee guida di Governo e Regione.

Dalla distanza interpersonale, all’adozione di strumenti di protezione individuale, dalla previsione di un piano di turnazione dei lavoratori, diminuendo i contatti e creando gruppi autonomi, distinti e riconoscibili alla pulizia giornaliera dei locali. Sono, queste, alcune delle misure che si renderanno necessarie e che saranno osservate per contrastare e contenere la diffusione del virus, così come prescritto dalla normativa.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.