Movimento 5 Stelle, sabato e domenica raccolta fondi per viaggio a Vedelago

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Sabato 12 e domenica 13 novembre il Movimento5Stelle allestirà un banchetto in piazza XI settembre a Cosenza per raccogliere i fondi necessari a sostenere il viaggio al centro riciclo di Vedelago (Tv), cui prenderà parte anche il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e una delegazione comunale.

Il M5S non riceve rimborsi elettorali né finanziamenti da parte dei partiti e perciò scenderanno in piazza per chiedere di sostenere l’iniziativa con un piccolo contributo o magari acquistando uno dei loro gadget. I fondi serviranno esclusivamente per pagare il viaggio ed il pernottamento dei due attivisti che accompagneranno gli amministratori pubblici del Comune di Cosenza al centro riciclo più importante d’Europa – dove si ricicla il 99% dei rifiuti, anche quello che in altre parti del mondo viene bruciato negli inceneritori o seppellito nelle discariche – al fine di realizzare uno studio di fattibilità per la nostra città.

Il Centro Riciclo di Vedelago è il miglior centro di raccolta differenziata e il sistema rispecchia a pieno le norme della Comunità Europea che comprendono anche la riduzione del rifiuto, il riciclo, il recupero ed il riutilizzo dei materiali e solo in casi eccezionali la possibilità di ricorrere alle discariche e/o agli inceneritori. Il M5S, a Cosenza, vuole puntare ad una percentuale del 99% nella raccolta differenziata.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.