Nuoto, Dino’s Challenge: l’avventura sportiva “Da zero a 1400” di Aqa a Praia a Mare

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

La Dino’s Challenge è una competizione unica nel suo genere che si inserisce nel progetto “Da Zero a 1400” organizzato dalla società Aqa. Questa gara all’aperto, che si svolge tra il mare e i 1400 metri di altezza in acque libere, offre agli atleti un’esperienza sportiva senza precedenti. L’evento si terrà il 15 e 16 giugno 2024, con partenza dalla suggestiva Isola Dino a Praia a Mare.

La competizione si articolerà in diverse distanze: una gara da 1 miglio, una da 3 km e il “Gran Prix Italia 5 km”. Questo evento non solo metterà alla prova la resistenza e la determinazione degli atleti, ma sarà anche un’occasione per ammirare le bellezze naturali della Calabria, con l’Isola Dino che farà da sfondo mozzafiato alla competizione.
L’attenzione al rispetto dell’ambiente è un aspetto fondamentale di questa competizione, sottolineato anche dall’impegno degli organizzatori nel promuovere uno sport sostenibile e rispettoso della natura.
“La Dino’s Challenge è più di una semplice gara – scrivono i promotori – è un simbolo di sportività, amore per la natura e impegno verso la sostenibilità. Gli atleti che parteciperanno a questa avventura uniranno la passione per lo sport alla consapevolezza ambientale, in un evento che promette di lasciare un segno indelebile nel panorama sportivo calabrese e non solo.
Il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per l’evento. “Siamo onorati ospitare la Dino’s Challenge, un evento che porta entusiasmo e vitalità nella nostra amata città di Praia a Mare. Con centinaia di partecipanti e tantissime persone coinvolte, la manifestazione trasforma le nostre piazze, spiagge e strutture ricettive in un palcoscenico di sportività e condivisione”, ha rimarcato il primo cittadino.
La maestosa Isola Dino, simbolo del nostro patrimonio naturale, fa da sfondo a questa competizione, riflettendo la bellezza e lo spirito di Praia a Mare.

Le grotte Azzurra e del Leone, con le loro acque cristalline, offrono uno scenario senza pari per gli atleti e gli spettatori. “Desidero ringraziare tutti i partecipanti, le squadre, gli organizzatori e i partner che hanno reso possibile la Dino’s Challenge. Il vostro impegno e la vostra passione sono la vera forza motrice dietro il successo di questo evento”, le parole del primo cittadino. “Praia a Mare si conferma come una destinazione ideale per lo sport e il turismo, e continueremo a supportare iniziative che valorizzano il nostro territorio e promuovono uno stile di vita attivo e sano”.
Anche il presidente della società Aqa, Francesco Manna, ha espresso grande entusiasmo e orgoglio per l’evento. “La Dino’s Challenge è un trionfo di sport, natura e sostenibilità. Sono estremamente orgoglioso di come la nostra società, Aqa, sia riuscita a unire atleti da diverse parti d’Italia in una competizione che celebra la bellezza mozzafiato della Calabria e l’Isola Dino. Quest’anno, puntiamo ad un numero record di partecipanti”, ha detto. Guardiamo avanti con entusiasmo alle prossime edizioni della Dino’s Challenge ed al progetto “Da Zero a 1400” che toccherà altre 4 tappe dopo Praia: sempre con l’obiettivo di superare i nostri limiti e di celebrare la vita all’aria aperta in armonia con la natura”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.