Operazione Insula, Carolina Girasole ed il marito restano ai domiciliari

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Restano agli arresti domiciliari l’ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole e suo marito, Franco Pugliese. Il Tribunale del riesame ha rigettato oggi la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa, la seconda presentata da quando la Girasole fu arrestata a dicembre nel corso dell’operazione Insula, con l’accusa di corruzione elettorale, turbativa d’asta e abuso d’ufficio, poiché, secondo gli inquirenti, sarebbe stata eletta primo cittadino con il sostegno della cosca degli Arena in cambio – sempre secondo l’accusa – di informazioni e mettendo in campo una politica di gestione dei terreni confiscati conforme alla volontà e agli interessi del clan stesso, che di fatto avrebbe continuato a fare affari su quei terreni.

Il 19 dicembre il Tribunale del riesame aveva rigettato la richiesta di scarcerazione dei difensori. Mentre i legali aspettavano le motivazioni della decisione, il primo marzo scorso l’ex sindaco e suo marito sono stati destinatari di un secondo ordine di arresto emesso dal Gip in base a nuovi elementi d’accusa forniti dalla Procura distrettuale antimafia.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.