Parte a Soveria Mannelli il corso professionale per oss della Fondazione Terina

in Saluteprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

È stato avviato a Soveria Mannelli il primo corso per operatore socio sanitario organizzato dall’ Agenzia Formativa Terina con l’autorizzazione della Regione Calabria. Il corso, che interessa utenti sia maschili sia femminili e di varie fasce di età, ha lo scopo di fare acquisire la qualifica professionale attraverso una formazione specifica con riferimento al settore giuridico, psicologico, tecnico-scientifico ed infermieristico.

Accanto alla didattica, è prevista anche un’opportunità di tirocinio “sul campo” per imparare ad operare nelle organizzazioni ed istituzioni del settore sanitario. Molti i benefici per gli studenti delle aree interne della Calabria, sia per la vicinanza della sede di svolgimento del corso, sia per l’alto livello qualitativo dei formatori.

La direttrice del corso, Rosanna Verdoliva, si dice soddisfatta dell’interesse mostrato dai cittadini dell’area Reventino e Medio Savuto e visti i traguardi raggiunti, per soddisfare le richieste pervenute si lavora già alla seconda edizione prevista per gennaio, anche stavolta però le iscrizioni saranno aperte solo per un periodo limitato.

Etichette: soveria mannelli
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.