Reggio Calabria: si riprende il progetto “ObiettivOccupazione”

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Si è svolta oggi nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria una conferenza stampa sul progetto “ObiettivOccupazione”. Il Sindaco Demetrio Arena ha spiegato che il Comune ha firmato diciotto nuove sottoscrizioni con diciotto imprese del territorio. Era il 2003 quando l’Amministrazione Comunale al tempo guidata dal sindaco Giuseppe Scopelliti, in base alla legge n.350 (legge finanziaria 2004) assegnava all’ente reggino un contributo straordinario quindicennale di 7.500.000,00 euro finalizzato al sostegno dell’economia e dell’occupazione. Oggi si riprende quel progetto e, senza rifare un altro bando, si fa scorrere la graduatoria consentendo così, a 18 reggini di entrare a far parte di note aziende locali.

Questo passaggio porterà quindi, entro la fine del 2012, la completa attuazione delle finalità previste dal bando e la piena occupazione di 300 lavoratori come previsto dal progetto. Ma non è finita qui, perché il primo cittadino pur manifestando il rammarico di “non aver avuto una risposta più consistente da parte delle aziende locali, anche se è vero che con la crisi molte hanno chiuso, altre si sono trasferite al Nord”, sprona gli imprenditori a “non abbandonare il territorio, a lottare per la sua crescita, sfruttare tutte le risorse possibili e anche i voucher individuali per la formazione della futura classe dirigente”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.