Uno stabile di due piani è stato posto sotto sequestro, nel pomeriggio del 12 novembre scorso, dagli agenti della Polizia Locale di Crotone, su richiesta della Procura ed al termine delle inagini preliminari svolte dal Tribunale. Si tratta di un edificio ubicato nella frazione di Papanice, che secondo gli stessi agenti avrebbe “comportato un’alterazione significativa dell’assetto urbanistico della zona“.
Lo stabile – esteso per ben 350 metri quadri – sarebbe stato realizzato senza alcun titolo autorizzativo, e dunque in maniera totalmente abusiva. Gli stessi lavori svolti per realizzare l’edificio sarebbero stati svolti in aperta violazione delle norme urbanistiche e senza alcun permesso di costruzione.
Motivi che hanno spinto gli agenti a sequestrare lo stabile e ad avviare un’indagine a carico di 3 soggetti del posto – il proprietario dell’immobile, il titolare della ditta ed il progettista – per reati vari rientrati nel Testo Unico dell’Edilizia.




























