Sin di Cerchiara-Cassano, consiglieri comunali ricevuti in Regione

in Infrastruttureprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Sono stati ricevuti nella cittadella regionale dall’assessore all’ambiente, Sergio De Caprio, ed all’agricoltura, Gianluca Gallo, i consiglieri comunali di Cerchiara Carmela Adduci, Bonifacio Lauria e Luca Franzese, appartenenti al gruppo “Primavera per Cerchiara”, che nei giorni scorsi sono tornati a sollecitare sulla necessità di avere informazioni chiare sulla bonifica del sito comunale.

I consiglieri comunali hanno infatti chiesto di conoscere i dati relativi ad un monitoraggio ambientale svolto dall’Arpacal e riguardante la presenza di ferriti di zinco. Monitoraggio svolto ma ancora non reso pubblico, per il quale l’assessore De Caprio ha assicurato che ben presto sarà messo a disposizione di tutti online.

Discussa anche la necessità di ottenere “importanti finanziamenti regionali per risolvere l’annosa questione dell’acqua”, che specialmente nel periodo estivo viene a mancare anche per un intera giornata ogni 10 giorni, a cadenza quasi regolare. Gli stessi hanno portato a conoscenza gli assessori di un fatto avvenuto la scorsa estate, quando la rottura di una parte della rete idrica ha “lasciato a secco” tutto il centro storico per ben 20 giorni.

Entrambi gli assessori si sarebbero impegnati a seguire personalmente l’iter di svolgimento del piano di efficientamento idrico, per il quale il Comune di Cerchiara ha ricevuto 300 mila euro. Soddisfatti i consiglieri comunali.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.