Terremoto in Calabria. Due scosse scuotono il primo mattino nel reggino

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Due diverse scosse di terremoto hanno interessato, nella primissima mattinata di oggi, l’area del reggino, allarmando la popolazione ma non provocando alcun danno.

La prima è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 4:05, di magnitudo 3.5, ad una profondità di 14 chilometri e con epicentro a circa 4 chilometri da Cittanova.

I sismografi dell’Ingv hanno poi annotato un’altra scossa, dodici minuti più tardi, alle 4:17, di intensità leggermente più bassa, ovvero di magnitudo 2.7, con stessa area di epicentro ma ad una profondità di 16 chilometri.

Un altro paio di leggeri terremoti si sono poi succeduti dapprima alle 4:24 con epicentro a Molochio, sempre nel reggino, di magnitudo 1.1 e profondità di 12 chilometri; e poi di nuovo a Cittanova, alle 6:54, stavolta però di magnitudo 1.3 (12 km di profondità).

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.