Top Volley Lamezia, Zito: “impegno comincia dagli allenamenti”

in Sportprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il team della Top Volley Lamezia continua a sudare in palestra per preparare la sua prima storica stagione.

“Sono molto contento di essere di nuovo qui a Lamezia dopo la grande promozione dell’anno scorso – commenta Giuseppe Zito tra i tre elementi che lo scorso hanno portato al salto di categoria in A2. Il gruppo quest’anno è cambiato molto, le impressioni dopo i primi giorni di lavoro sono positive, ci sono ragazzi molto giovani che hanno voglia di lavorare, voglia di dimostrare e che sicuramente con i giusti consigli del mister cresceranno molto e faranno bene. A loro si aggiungono giocatori che la categoria la conoscono bene come Bigarelli, che lo scorso anno ha fatto cose importanti, Usai e Di Fino che è un veterano di questo sport. Loro sapranno colmare il gap di esperienza dei più giovani”.

“Lo scorso anno l’obiettivo era la promozione, non ci siamo mai nascosti, e quindi avevamo una certa pressione da gestire, dovevamo vincere tutte le partite e vincere anche i play-off. Non ci potevamo permettere nessun passo falso. Quest’anno invece – continua Zito – potremo giocare con meno pressioni ma questo non significa che non ne avremo affatto. La pressione, quella giusta, serve per farti vincere determinate partite e per farti dare quel qualcosa in più, per tirare fuori il vero valore e superare gli ostacoli. Dobbiamo impegnarci sempre, a partire dall’allenamento, non abbassare mai la guardia e giocare sempre vendendo cara la pelle contro tutte le squadre, sia con quelle favorite che con quelle come noi piene di giovani”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.