Violenza sulla donne: “io dico no”, Crotone in piazza per Giulia e le vittime di femminicidio

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Anche Crotone è scesa in piazza per ricordare Giulia e le 105 vittime dall’inizio dell’anno in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Lo ha fatto con l’iniziativa “Io dico no” promossa dalla Commissione Pari Opportunità e dalla terza Commissione Consiliare in collaborazione con la Fidapa.

Una serata partecipata, condotta da Maria Grazia Grande, nonostante il freddo e qualche goccia di pioggia. “Ma il freddo di questa sera è nulla di fronte al gelo che ciascuno di noi prova nel proprio cuore di fronte a queste morti assurde” ha detto il sindaco Vincenzo Voce.

Il prefetto Franca Ferraro ha invitato a continuare a fare rumore per ricordare Giulia e tutte le vittime. E di rumore in Piazza della Resistenza se ne è fatto tanto a cominciare dai ragazzi del Club Velico, dagli allievi della scuola Olimpia, di Antonio Albo della Hanuman Gym e con i monologhi di Raffaella Trusciglio, Fabrizia Suppa, Rosa Bruno e Anna Maria Violi.

Dopo gli interventi di Annamaria Oppido, presidente della Commissione Pari Opportunità e di Antonella Passalacqua presidente della terza Commissione Consiliare è stato proiettato il video realizzato dai consiglieri comunali.

Ed ancora i contributi della Croce Rossa e della Polizia di Stato, della Cooperativa Noemi, degli alunni delle scuole cittadine, del Garante dei detenuti Federico Ferraro, di Lucia Marino presidente della Fidapa, di Francesca Pellegrino delegata Coni e di Teresa Battigaglia del Comitato donne giuriste italiane.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.