Voley. Rossano, le campionesse d’inverno tornano a casa: c’è la Craticam

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

La Pallavolo Rossano ritrova finalmente l’affetto del suo pubblico. Dopo ventotto giorni trascorsi lontano da casa: l’ultima apparizione al palazzetto di Viale Sant’Angelo risale al 15 novembre nella gara interna contro il Crotone. Le “libellule bizantine” hanno continuato la loro corsa collezionando vittorie e mantenendo saldo il primato in classifica a punteggio pieno nel campionato di Serie C Femminile.

Il sapore della vittoria

Il ritorno davanti ai propri tifosi previsto per domani alle 17:30 avrà un sapore speciale: la squadra guidata dal tecnico Luigi Zangaro è infatti già matematicamente Campionessa d’Inverno.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie al netto successo ottenuto a Castrovillari e al punto perso dalla Nuova Bisignano nell’ultimo turno.

L’unica incognita che incombe sulla formazione è legata alla cabina di regia. L’infortunio alla caviglia della palleggiatrice Fabiola De Araujo potrebbe costringere il tecnico ionico a rivedere l’assetto iniziale del sestetto.

In caso di forfait Veronica Risuleo è pronta a subentrare per guidare il gioco rossanese garantendo la solidità e continuità necessarie.

Al suo fianco in diagonale giocherà l’opposto Valeria Diaco con Margo Dziunyk e Sara Genova al centro mentre Martina Domanico e Valentina Martilotti agiranno in banda. A completare il sestetto titolare ci sarà il libero Michela Falcone.

Avversaria in crescita

L’avversaria di turno sarà la Craticam Volley Academy una formazione giovane ma in forte crescita reduce da una vittoria preziosa in casa contro il Paola.

La squadra bisignanese guidata dal carismatico tecnico Massimo De Marco ha costruito un percorso sorprendente negli ultimi anni partendo dai campionati provinciali fino a raggiungere il massimo livello regionale.

La rosa della Craticam è composta quasi interamente da atlete nate nel nuovo millennio con l’unica giocatrice d’esperienza rappresentata dalla capitana Francesca Lionetti classe 1984.

Tra i profili più interessanti spicca l’opposta Giabie Rustani talento del 2007 cresciuta a Bisignano e con già esperienze in Serie B.

Lo schieramento tipo

Lo schieramento tipico delle ospiti prevede Giorgia Amodio in palleggio Rustani opposta Lionetti e Giulia Meringolo in banda Morrone e Cipolla al centro e Asia De Marco nel ruolo di libero.

Nonostante la differenza di esperienza la Craticam arriverà a Rossano con grande entusiasmo e senza nulla da perdere determinata a misurarsi con la capolista del torneo.

Per la Pallavolo Rossano questa rappresenta l’ultima gara del girone d’andata una sfida che arriva nel momento migliore con il pubblico pronto a tornare sugli spalti per sostenere una squadra che sta facendo sognare l’intero territorio.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.