Il Circolo Rhegium Julii dedica una giornata allo scrittore Luca Desiato
Il Circolo Culturale "Rhegium Julii" dedica una giornata speciale allo scrittore scrittore Luca Desiato per i cinquant'anni di vita dediti alla letteratura, nonché per celebrare la sua partecipazione da oltre un ventennio della giuria del Premio, per riflettere sulla sua opera e sul suo originale contributo alla storia culturale del nostro Paese.
Domani mattina alle 10.30, il Liceo Scientifico "Alessandro Volta", nelle vesti della dirigente scolastica Angela Maria Palazzolo, la professoressa Maria Teresa Meli con il suo laboratorio di studenti, accoglieranno Luca Desiato che sarà accompagnato dal Presidente del Circolo Pino Bova, occasione in cui potrà interloquire con gli studenti e conoscere i loro lavori di approfondimento.
Nel pomeriggio della stessa giornata, alle 17.30, l'illustre ospite darà vita ad una straordinaria occasione di cultura presso il Palazzo San Giorgio - Salone dei Lampadari, grazie alla collaborazione intervenuta con l'Università per la terza età, del Liceo Scientifico "Alessandro Volta" ed alla Fondazione Mediterranea.
Dopo i saluti dei Presidenti del "Rhegium Julii" Pino Bova, dell'Unitre Salvatore Modica, della Fondazione Mediterranea Enzo Vitale e della docente Maria Teresa Meli, Elio Stellitano introdurrà l'autore e, a seguire, Francesco Idotta intervisterà Luca Desiato per scoprire la profondità del suo animo e della sua ispirazione. Concluderà la serata il Consigliere delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria Demetrio Marino.