Covid, l’Angsa chiede supporto in remoto per i disabili del territorio

in Saluteprovincia di Crotone
00:00 00:00

L’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Crotone ha inoltrato all’Asp di Crotone una richiesta di autorizzazione alle strutture sanitarie accreditate dal SSN, operanti nell’ambito sanitario territoriale e che erogano prestazioni riabilitative rivolti a soggetti disabili, per convertire le prestazioni individuali in prestazioni individuali in smart working per l’intera durata del periodo dell’emergenza Coronavirus.

Si tratta di un provvedimento che per l’Ansa è “necessario in questo periodo per i disabili, al fine di evitare il continuo progredire dell’handicap e la regressione degli obiettivi raggiunti. In attesa di un celere riscontro, l’Angsa si appresta a mettere in campo un’ulteriore iniziativa, ovvero la richiesta agli uffici scolastici provinciali di attivazione delle procedure che possano garantire un supporto idoneo a soggetti in condizioni di disabilità, in modalità remoto”.

Etichette: disabilità
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.